Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Accumulo grasso e perdita olio

L'avatar di pandoro182
    Potenza Reputazione
    0

Accumulo grasso e perdita olio

Ciao a tutti, scrivo perchè ormai da un'annetto ho comprato la mia vespa...non mi ha mai dato problemi, ma vorrei iniziare con calma a capire come metterci le mani anche per piccole cose, dato che la mia esperienza è pari a zero.
    Per prima cosa vi chiedo come posso iniziare a capirne qualcosa, e poi vorrei sapere cosa posso fare per risolvere un problema che ho notato: dal lato del bauletto destro ho notato che si accumula nel tempo molto grasso e olio (che spesso lascia qualche gocciolina per terra)...per spiegarmi meglio vi mostro qualche foto..

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Grazie
    Giulio

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Accumulo grasso e perdita olio

L'ideale sarebbe lavare il motore con idropulitrice e poi tenerlo sotto controllo per capire da dove arrivano le perdite. Sul lato anteriore potrebbe provenire dal collettore di aspirazione, dall'accoppiamento cilindro/carter o cilindro/testa o carter/carter. Sul lato posteriore potrebbe provenire dall'accoppiamento collettore di scarico/cilndro, dalla valvola di sfiato, dal tappo introduzione olio o scarico olio, dall'accoppiamento carter/carter, dall'ammortizzatore. Inoltre vedo anche il cerchio abbastanza imbrattato, sarebbe il caso di controllare anche il paraolio dell'albero del cambio, posto nel piatto ganasce e anche la guarnizione.

L'avatar di pandoro182
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Accumulo grasso e perdita olio

Grazie dei consigli, ho iniziato con una bella pulizia del tutto...poi cercherò di capire da dove vengono queste perdite e vedrò se sono in grado di farci qualcosa da solo!

Giulio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •