Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Manopola del gas rotta?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Manopola del gas rotta?

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non mi sembra Fabio.
    Solo nei Millennium ho riscontrato il ritorno automatico della manopola del gas.
    Possibile che in tutti gli altri, non funzionasse?
    su tutti i miei px la manopola torna da sola, compreso il 200 senzafrecce

certo, può essere che nel tempo questa "linguetta" sia andata persa o distrutta

è sottointeso che torna da sola grazie alla molla del carburatore, mentre sul px millenium, come abbiamo visto da un'altra parte, c'è una molla che dovrebbe aiutare
    prova

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Io ricordo che all'epoca delle pk tutte uscivano dal concessionario col gas che non tornava.

Il rimedio era tirare leggermente in fuori la manopola e lubrificare bene tubo e cavo/guaina con sbloccanti. Altro rimedio che portava anche altri benefici era montare un bel carburatore 24

E' chiaro che quando una vespa la rimontiamo noi magari abbondiamo con grasso, olio e altro e alla fine il risultato e come dice High.

Quella lamella finora sui PX non l'ho mai vista, l'ho trovata (spesso rotta) sulle 180 SS che ho smontato/rimontato e altre simili dell'eopca.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Ok grazie a tutti ! daro' un occhiata !

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Re: Riferimento: Manopola del gas rotta?

Mi aggrego per chiedervi una cosa, anche io ho un p200e. Vorrei chiedervi: ma tra manopola dell'acceleratore e manubrio, ci deve stare un qualche anello/ rondellona oppure niente?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Re: Manopola del gas rotta?

no, fra la manopola e il manubrio non ci va nulla. le uniche rondelle sul tubo acceleratore sono quelle fra la sede interna del tubo e il rocchetto di aggancio del filo gas

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Re: Manopola del gas rotta?

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    no, fra la manopola e il manubrio non ci va nulla. le uniche rondelle sul tubo acceleratore sono quelle fra la sede interna del tubo e il rocchetto di aggancio del filo gas

beh, io mi ritrovo quella che pensavo fosse una rondella, invece era il rialzino dell tubo-manopola. In ogni caso ultimamente sentivo che la manopola gas non sembrava molto scorrevole, quindi ho messo un pò di grasso, forse proprio perchè in quel punto ha preso un pò d'acqua e ha fatto un pochino di ruggine.

Invece mi sapreste dire il gioco che ci deve essere sempre tra il blocco della manopola di gomma e il manubrio centrale? HO come l'impressione che sia un pò aumentato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •