Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,

in varie discussioni, nonché in quelle del mio "restauro", sento spesso dire "galvanizza la minuteria", "zinca bianco quel particolare", "fosfatazione per quell'altro", "effetto brunito quell'altro ancora", ecc... Mi fate un po' chiarezza?

Mi spiego meglio, io sono dietro a una 50 N "unificata" del 1966. Vi chiedo troppo, se chiedo una lista di tutti i particolari da trattare abbinati al trattamento preciso che deve essere fatto? (ovviamente anche quelli del motore...)

E, infine, ci sono aziende "fidate" a cui rivolgersi (preferibilmente in Toscana o a Milano, ma anche per posta va bene...)?



Grazie cari!

tu non devi fosfatare praticamente nulla
se vuoi ottieni un effetto simile con l'immersione in olio bruciato del pezzo scaldato ben ben (con una lancia a gas)
se vuoi zincare in casa (occhio, lavora in sicurezza e non disperdere i liquidi dei bagni)
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