Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

Stavo montando la frizione,montata tutta evviva....metto il coperchio frizione e non aderisce al carter,come devo montarlo,è normale?
    Mi spiego,ci saranno 2 mm prima che arrivi a battuta,quindi con somma intelligenza ho pensato"è de,devo stringerlo alla morte che porterà giù la frizione",e invece porco il demonio mi sè troncata la vite in alto verso l'ammortizziatore,non sò nemmeno come potercela levare,è anche la vite a cui và messo il blocca frizione,sfiga 2 volte...
    Aiutatemi,sono 3 settimane che aspetto un pezzo e stasera volevo finire,e non finirò perchè la vite mi ha abbandonato....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Stavo montando la frizione,montata tutta evviva....metto il coperchio frizione e non aderisce al carter,come devo montarlo,è normale?
    Mi spiego,ci saranno 2 mm prima che arrivi a battuta,quindi con somma intelligenza ho pensato"è de,devo stringerlo alla morte che porterà giù la frizione",e invece porco il demonio mi sè troncata la vite in alto verso l'ammortizziatore,non sò nemmeno come potercela levare,è anche la vite a cui và messo il blocca frizione,sfiga 2 volte...
    Aiutatemi,sono 3 settimane che aspetto un pezzo e stasera volevo finire,e non finirò perchè la vite mi ha abbandonato....
    Lo dici a me, che negli ultimi 3 giorni ho dovuto smontare e rimontare la frizione 4 volte, perchè slittava, e aprire il carter due volte, perchè mi è finito lo spingidisco dentro ai carter.
    Ad ogni modo, se la frizione è entrata completamente in sede (devi muovere un po' il secondario per farla entrare tutta) il coperchio deve entrare con semplicità, il mio con due dolci cazzotti era dentro.
    Potrebbe anche essere lo spingidisco incastrato o entrato male, non so.
    So solo che i bulloni filettati sul carter vanno stretti con cognizione, altrimenti o rompi il bullone come è successo a te, o rovini il filetto.
    Adesso prova a togliere il bullone che si è rotto dentro, magari facendogli un intaglio per inserire un cacciavite, e svitare scaldando il carter intorno, non so, inventati qualcosa.
    Poi controlla che cosa c'è che non va, perchè quel coperchio deve entrare con minimo sforzo.
    Attenzione a non far cadere niente nella fessura attorno alla corona, che poi vengono istinti suicidi...
    Adesso hai anche a disposizione qualche giornata di brutto tempo, col sole e il caldo si lavora malissimo, io qui ho anche l'optional dei moscerini...
    Tanti auguri...

EDIT - Mi viene in mente una cosa: se il pezzo che aspettavi è un pignone da 22, so che ce ne sono di due tipi, ed uno è troppo spesso per i PX, lasciando la frizione troppo esposta. Io l'ho preso da Tonazzo, e va bene.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Levare un pezzo di vite da 6 mm tranciata nella sede è lavoro delicato, serve una manualità che probabilmente uno che è capace di combinare il pasticcio che descrivi qui sopra...........presumibilmente non possiede.
    Cmq si procede più o meno come segue: levare il motore dalla vespa (levare il motore è necessario data la scarsa accessibilità di quella zona), dopo aver scaldato a temperatura elevata la zona dove giace il pezzo di filetto (scaldare serve per far rinvenire il frenafiletti che hai messo a sproposito!),tentare di estrarlo con pinze se il mozzicone sporge a sufficienza, oppure con utensile specifico se non sporge.
    Ti consiglio inoltre........ prima di tentare di rimontare il coperchio di cercare il motivo per il quale il quest'ultimo non va in sede.
    Ciao Superasso.

Potenza Reputazione
    21

Ok il pignone lo ho ordinato da Bicasbia perchè il precedente non andava,era troppo alto.
    La vite si è spazzata non per la troppa forza,non era nemmeno a fine filetto,e non stavo nemmeno facendo troppa forza sulla chiave,proverò a trapanarla,non posso levare il motore,troppi casini e visto che ogni volta sto motore mi fà dannare lascio tutto sopra,buco e arrivederci....la paura è se ci sarà il materiale per filettare di una misura in più,e anche come levare ora quello schifo di frizione
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

stiamo parlando di una small????

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Ok il pignone lo ho ordinato da Bicasbia perchè il precedente non andava,era troppo alto.
    La vite si è spazzata non per la troppa forza,non era nemmeno a fine filetto,e non stavo nemmeno facendo troppa forza sulla chiave,proverò a trapanarla,non posso levare il motore,troppi casini e visto che ogni volta sto motore mi fà dannare lascio tutto sopra,buco e arrivederci....la paura è se ci sarà il materiale per filettare di una misura in più,e anche come levare ora quello schifo di frizione
    Occhio! quello che ti proponi di fare è già difficile con il pezzo sul banco, cercare di farlo direttamente sulla vespa è arduo, i danni che rischi di fare sono importanti!
    Ciao,Superasso.

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Meglio togliere due perni per tirare giù il motore e fare le cose bene, che farle a muzzo col motore montato, rischiando di peggiorare la situazione.
    Ad esempio col poco spazio che c'è fra la scocca e la vite che hai spezzato, vedo già difficile infilarci un trapano, non oso immaginare quanto sarà difficile trapanare dritto.
    Occhio che sul carter poi non si torna più indietro...

Potenza Reputazione
    21

Mi girerebbero assai le scatole a dover levare GT e carburatore,il lavoro di trapano lo farà mio padre che ha lavorato in officina per anni,mi duole perchè solitamente faccio da me e odio delagare a altri....
    Togliere il GT poi significherebbe dover fargli sapere che non è originale,cazzo.....
    @Teach no è un PX,è in off.Large
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati