Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Stavo montando la frizione,montata tutta evviva....metto il coperchio frizione e non aderisce al carter,come devo montarlo,è normale?
Mi spiego,ci saranno 2 mm prima che arrivi a battuta,quindi con somma intelligenza ho pensato"è de,devo stringerlo alla morte che porterà giù la frizione",e invece porco il demonio mi sè troncata la vite in alto verso l'ammortizziatore,non sò nemmeno come potercela levare,è anche la vite a cui và messo il blocca frizione,sfiga 2 volte...
Aiutatemi,sono 3 settimane che aspetto un pezzo e stasera volevo finire,e non finirò perchè la vite mi ha abbandonato....
Lo dici a me, che negli ultimi 3 giorni ho dovuto smontare e rimontare la frizione 4 volte, perchè slittava, e aprire il carter due volte, perchè mi è finito lo spingidisco dentro ai carter.
Ad ogni modo, se la frizione è entrata completamente in sede (devi muovere un po' il secondario per farla entrare tutta) il coperchio deve entrare con semplicità, il mio con due dolci cazzotti era dentro.
Potrebbe anche essere lo spingidisco incastrato o entrato male, non so.
So solo che i bulloni filettati sul carter vanno stretti con cognizione, altrimenti o rompi il bullone come è successo a te, o rovini il filetto.
Adesso prova a togliere il bullone che si è rotto dentro, magari facendogli un intaglio per inserire un cacciavite, e svitare scaldando il carter intorno, non so, inventati qualcosa.
Poi controlla che cosa c'è che non va, perchè quel coperchio deve entrare con minimo sforzo.
Attenzione a non far cadere niente nella fessura attorno alla corona, che poi vengono istinti suicidi...
Adesso hai anche a disposizione qualche giornata di brutto tempo, col sole e il caldo si lavora malissimo, io qui ho anche l'optional dei moscerini...
Tanti auguri...

EDIT - Mi viene in mente una cosa: se il pezzo che aspettavi è un pignone da 22, so che ce ne sono di due tipi, ed uno è troppo spesso per i PX, lasciando la frizione troppo esposta. Io l'ho preso da Tonazzo, e va bene.