Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Stavo montando la frizione,montata tutta evviva....metto il coperchio frizione e non aderisce al carter,come devo montarlo,è normale?
Mi spiego,ci saranno 2 mm prima che arrivi a battuta,quindi con somma intelligenza ho pensato"è de,devo stringerlo alla morte che porterà giù la frizione",e invece porco il demonio mi sè troncata la vite in alto verso l'ammortizziatore,non sò nemmeno come potercela levare,è anche la vite a cui và messo il blocca frizione,sfiga 2 volte...
Aiutatemi,sono 3 settimane che aspetto un pezzo e stasera volevo finire,e non finirò perchè la vite mi ha abbandonato....
Levare un pezzo di vite da 6 mm tranciata nella sede è lavoro delicato, serve una manualità che probabilmente uno che è capace di combinare il pasticcio che descrivi qui sopra...........presumibilmente non possiede.
Cmq si procede più o meno come segue: levare il motore dalla vespa (levare il motore è necessario data la scarsa accessibilità di quella zona), dopo aver scaldato a temperatura elevata la zona dove giace il pezzo di filetto (scaldare serve per far rinvenire il frenafiletti che hai messo a sproposito!),tentare di estrarlo con pinze se il mozzicone sporge a sufficienza, oppure con utensile specifico se non sporge.
Ti consiglio inoltre........ prima di tentare di rimontare il coperchio di cercare il motivo per il quale il quest'ultimo non va in sede.
Ciao Superasso.