Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Mi urge aiuto,è tutta la sera che batto e niente,la frizione mi risulta sempre alta! il pignone a occhio è OK,è più basso di quello errato,frizione montata ammodo...sull'albero in ordine ci sono :rondellone-frizione-ghieretta-dado-spingidisco....
Sembra che non entri tutto,ho battuto anche con un tubetto a misura,niente,arriva in fondo,gira tutto ma non entra il coperchio come descritto sopra,non sò più che inventarmi! ho paura che rimarrà smontata fino alla mia morte,meccanici NEIN! ho superato guai meccanici peggiori e ora mi fermo per questa cazzata!
Prendi il pignone originale da 20 denti e confronta lo spessore totale con quello che hai adesso.
Oppure, per sapere con sicurezza se il problema sta nel pignone, provi a rimettere l'originale e vedere se la frizione entra correttamente o no.
Ci metti 10 minuti in più, ma almeno hai una certezza.

Mi girerebbero assai le scatole a dover levare GT e carburatore
[...]
Togliere il GT poi significherebbe dover fargli sapere che non è originale,cazzo.....
Il carburatore e la vaschetta è meglio toglierli, il GT invece puoi tranquillamente lasciarlo su... non vedo perchè toglierlo. Anzi, al contrario, quando si smonta il cilindro, la cosa migliore e più comoda è farlo a motore smontato.
Sicuro che tuo padre non si sia già accorto del suono più pieno del motore?
Poi l'importante è che non lo sappiano le FDO, tuo padre mica ti da la multa...