Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
Prendi il pignone originale da 20 denti e confronta lo spessore totale con quello che hai adesso.
Oppure, per sapere con sicurezza se il problema sta nel pignone, provi a rimettere l'originale e vedere se la frizione entra correttamente o no.
Ci metti 10 minuti in più, ma almeno hai una certezza.


Il carburatore e la vaschetta è meglio toglierli, il GT invece puoi tranquillamente lasciarlo su... non vedo perchè toglierlo. Anzi, al contrario, quando si smonta il cilindro, la cosa migliore e più comoda è farlo a motore smontato.
Sicuro che tuo padre non si sia già accorto del suono più pieno del motore?
Poi l'importante è che non lo sappiano le FDO, tuo padre mica ti da la multa...
Il motore lo ho calato ugualmente,ora smonto la frizione ma come misure il pignone era uguale a occhio,mentre il vecchio si vedeva che era più alto!
Mio padre non se ne è mai accorto,che poi essendo maggiorenne sono cazzi miei(oppure no,la Vespa è in testa a lui)....io di avere un PX che sulle rampe si piantava ero stanco!