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Discussione: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Scrivo di megacorsa perchè dovevo essere al festival della birra circa 30 minuti fà....comunque ho montato il tutto,funge,ma in partenza con la frizione tirata avanza da se un pelo e le marce sono durissime,entrano solo con un colpo di gas e comunque è una rulette sulla marcia che becchi....mancava olio,ne ho aggiungo ma lo ho finito e non è pieno....che è? domani aggiungerò altro olio motore e tirerò ancora la frizione...
    Notte a tutti!
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  2. #2
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Scrivo di megacorsa perchè dovevo essere al festival della birra circa 30 minuti fà....comunque ho montato il tutto,funge,ma in partenza con la frizione tirata avanza da se un pelo e le marce sono durissime,entrano solo con un colpo di gas e comunque è una rulette sulla marcia che becchi....mancava olio,ne ho aggiungo ma lo ho finito e non è pieno....che è? domani aggiungerò altro olio motore e tirerò ancora la frizione...
    Notte a tutti!
    Questione di regolazione del cavo.
    Invece per l'olio, se l'hai rabboccato poco tempo fa, e non è uscito per altre vie, comincerei a dubitare del "clutch side seal".
    Per adesso, riempi con un po' di birra -sempre che ne avanzi-
    Buonanotte a tutti

  3. #3
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Questione di regolazione del cavo.
    Invece per l'olio, se l'hai rabboccato poco tempo fa, e non è uscito per altre vie, comincerei a dubitare del "clutch side seal".
    Per adesso, riempi con un po' di birra -sempre che ne avanzi-
    Buonanotte a tutti
    Che è il cluth side seal?,tengo a precisare che la Vespona è stata 3 settimane appoggiata per la sella in garage(anzi,nella ex stalla!)e un pò di olio lo ha perso...
    PS nein pieno di birra,guidavo!
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  4. #4
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Che è il cluth side seal?,tengo a precisare che la Vespona è stata 3 settimane appoggiata per la sella in garage(anzi,nella ex stalla!)e un pò di olio lo ha perso...
    PS nein pieno di birra,guidavo!
    Il paraolio lato frizione, giusto per dargli un altro nome (), altrimenti sto consumando i tasti a scriverlo in vari topic, diciamo che i paraoli sono una delle parti più deboli delle nostre vespe.
    Comunque se revisionando il motore li hai entrambi sostituiti con quelli blu, non dovrebbero esserci problemi, quelli vecchi neri invece, vengono intaccati dalla benzina verde.
    Comunque, prima di tutto riempi bene con l'olio, fai qualche centinaio di KM e verifica che non sia sceso, così vai tranquillo.
    Il pieno di birra potrai sempre farlo per festeggiare nel momento in cui risolverai con la vespa, e a quanto pare, ci sei abbastanza vicino.

  5. #5
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Il motore non lo ho mai revisionato e resterà così a lungo,di stare altro tempo senza non se ne parla,mi monta la rabbia senza poter farmi un giretto!
    Comunque,per il cambio durissimo dici sia l'olio sul serio?perchè io non ho toccato niente nel cambio!

    P.S sei stato veramente utilissimo
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  6. #6
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Ritirata la frizione(forse poco,và avanti sempre da sola,ma la leva è perfetta,boh)e provata con olio,il cambio è durissimo,le marce a salire entrano solo con il colpo di gas e a scendere sono durissime,e non si riesce mai a beccare la 3a! help! domani devo andarci a un raduno!
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  7. #7
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    Riferimento: Aiuto montaggio frizione(ponete fine alle mie bestemmie)

    Il cambio duro e impreciso è diretta conseguenza della frizione che non stacca completamente.
    Finchè mettendo la prima con la frizione completamente azionata, la vespa spingerà in avanti, avrai un cambio che funziona male.
    Poi, il poco olio fa il resto, ma per intanto regola bene quella frizione.
    Fai così: Riporti il registro a zero e allenti il fermacavo, poi tiri un po' con la mano il braccetto della frizione, avvicini e riavviti il fermacavo.
    A questo punto provi la frizione, ci deve essere un minimo di gioco nella leva sul manubrio.
    Se c'è troppo gioco, la frizione non staccherà del tutto, esattamente come fa adesso, allora dovrai svitare un po' il registro per tirarla di più.
    Se invece, pur arrivando a svitare tanto il registro da non avere più gioco sulla leva, la frizione continua a non staccare, come se la leva non avesse abbastanza corsa, allora il problema è nella frizione...
    Ma secondo me no, scommetto che adesso se vai a vedere avrà moltissimo gioco, devi solo regolarla bene.
    Ciao e auguri.

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