cacchio il mio al confronto dei vostri sembra lo zingarelli!!!
che vi scrivo?!![]()
cacchio il mio al confronto dei vostri sembra lo zingarelli!!!
che vi scrivo?!![]()
Frase che uso molto in dialetto veneto e : Ti si sveio come un babastrio de giorno, che vorrebbe dire sei sveglio come un pipistrello di giorno.![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Ora come ora mi viene in mente un solo proverbio Lucchese(o toscano,ca ne sò),cioè meglio un morto in casa che un pisano sull'uscio....
Peccato,perchè dice sempre mio padre che fino ai primi del 900 non si capivano tra Matraia alta e bassa,che sono due paesi in collina qua vicino,e i paesi distano davvero poco! i dialetti paesani si sono persi,quelli forse a livello più regionale ci sono ancora....anche se l'italiano è meglio,prima sapere la nostra lingua,poi il dialetto....
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
A iaddina fa l'ovu e o' iaddu cia'abbamba u culu.
Trad:
La gallina fa l'uovo e al gallo brucia il sedere
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
oia de laorar (o de studiar) salteme a doso ma no consumarme fin a l'oso
voglia di lavorare (o di studiare) saltami all'osso ma non consumermi fino all'osso.
Quanche al Mucrun a là al capel, o ca fa brut o ca fa bel, quanche al Mucrun l'ha gnin dau tut, o ca fa bel o ca fa brut.
Traduzione: Quando il Mucrone(montagna biellese)ha il cappello o fa brutto o fa bello( inteso come meteo), quando il Mucrone ha niete del tutto, o fa bello o fa brutto.![]()
'O figlio muto 'a mamma 'o 'ntenne!
traduzione:il figlio muto lo comprende la mamma!
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE