Piccolo OT, ma devo dirvelo.
Quant'è bello, per un ignorante come me, leggere le vostre discussioni...![]()
Ma se studiassero un motore tipo il bajaj 4t, che monta, sembra, senza nessuna modifica sostanziale al telaio?
YouTube - ‪bajaj legend reparacion del motor‬‏
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ciao a tutti sono nuovo e leggo con piacere queste discussioni..
iul mio parere sulla iniezione sarbbe molto positivo con l'elettronica.....
ma non vorrei che lo bloccassero...perchè è un prodotto che ci si puo' lavorare benissimo..o meglio fare le mappe elaborazioni etc etc![]()
in ogni caso un 180 "strozzato" con la catalitica (piaggio?) non potrebbe che "mangiare la polvere" di un 200 iniezione (lml)....sempre che il 200 sia fatto come si deve...specialmente in ripresa...![]()
una cilindrada maggiore????? a che serve?? per andare sempre sui 100-120 km/h? e spendere piu' di benza e bollo e assicurazioni??
per me dovrebbero fare CON lo stesso motore studi per avere piu' potenza a bassi regimi con marce piu' lunghe....quindi piu' risparmiosa, piu' leggera, piu' durevole etc etc...
tanto sappiamo tutti che la vespa non è un mezzo da corsa!!!!
per me vespa è e vespa deve rimanere
se è per questo direi più in generale che questo "topic" è privo di qualsiasi fondamento. la "logica" dice che a partire da ipotesi non veritiere si può dimostrare qualsiasi cosaquindi io procedo...
L'ipotesi in questione è un 180 2t corsa 60 a carburatore (se fosse a iniezione avrebbe un prezzo assurdo per un mezzo simile e quindi sarebbe fuori mercato, dico io!)
... dato che l'lml 151 4t va "di più" del 2t pari cilindrata, dato che un ipotetico piaggio 180 non sarebbe per forza di cose un motore "spinto" ( tipo 177 7 travasi che la prova dei gas non la supererebbe mai...) sarebbe come prestazioni inferiore a un 180 4t carburatore. Quindi un 200 iniezione sarà - secondo me - meno "tappato" e più prestante di un 180 carburatore 2t![]()
lml vende perchè fa le promozionipiaggio non fa le promozioni
tantomeno su un mezzo "nuovo"... un px a 4000 e passa euro secondo me è fuori mercato (se il 150 attuale viene 3550 credo che un 180 a iniezione i 4000 li passerebbe di sicuro...e di brutto!).
il tutto - come giustamente ricordi - secondo me
ps. il prezzo dell'attuale 125/150 px non arrivo a dire che è assurdo...diciamo che - sempre secondo me- è poco "invogliante".....direi per "appassionati"
ok, messaggio ricevuto, allora mi dileguo e passo la palla all'INTELLIGENCE di cui purtroppo non faccio parte
ho tirato in ballo lml perchè le SCELTE che piaggio dovrà o vorrà fare non potranno NON tener conto dei prodotti di concorrenza. non mi pare di aver detto questo meglio di quello
Prezzo e scheda tecnica Vespa PX 125 - Moto.it
Prezzo e scheda tecnica Lml Star 125 2t (2010 - 11) - Moto.it
Io vedo meno di 800€ di differenza ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
D'accordo
Non mi interessava fare un paragone, solo correggere una info sbagliata che era stata data![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi qualke novità?
I miei contatti ancora non mi danno nessuna notizia...spero tanto di rivedere la scritta 200!!!
Attendo fiducioso...
M
E comunque, senza appunto entrare nelle solite discussioni trite e ritrite su Piaggio-LML, posso dirvi invece che le prestazioni del 200 4t LML, di cui ci sono già i dati e un ipotetico piaggio 62 per 60 sarebbero pressochè equivalenti.....intanto perchè, come ho già scritto in altro post, perchè ho notato che i rapporti del 200 4t lml sono quasi uguali, leggermente più corti del 180 rally e la curva di coppia è pressochè identica a quella del 180 rally, che ho in una vecchia prova di motociclismo: anche la potenza max è molto vicina e i giri max quasi coincidenti: ora, ho già sviscerato tutto nell'altro post, ma se vogliamo essere precisini, il 180 rally andrebbe qualcosina di più rispetto al LML 200 4t, d'altronde LML stessa dà il 200 4t per 100 kmh, mentre la velocità max del 180 rally secondo motociclismo era 103 kmh: ora, considerando che un eventuale piaggio 62 per 60 avrebbe caratteristiche molto simili a quelle del 180 rally, e cioè rapportatura identica, fascia all'albero ridotta e carburatore 20-20 o iniezione analoga al 20 e che la biella lunga del180 rally in corsa 57 con pistone 63 potrebbe benissimo essere equivalente all'albero corsa 60 con pistone da 62 avente stessa fascia all'albero e identica carburazione, potrei affermare con un ridottto margine d'errore che i due mezzi dovrebbero avere prestazioni pressochè equivalenti...
A chi non piace questo giochetto, ricordo che ci fu un periodo che i redattori del settimanale Motosprint, in base alla cartelle tecniche esposte ai saloni e alla loro esperienza di collaudatori e piloti, ai tempi del mitico Claudio Braglia, si divertivano a dare in anteprima assoluta quelle che in base a loro deduzioni, sarebbero state le prestazioni effettive delle moto appena presentate ai saloni.....ebbene, vi sembrerà assurdo, ma i margini di errore erano davvero risicati, in alcuni casi i dati coincidevano!!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
mroizo qualke news?
Veramente le news non c'è le dovrebbe dare un Catanese, ma tutt'alpiù i Pisani!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Pisani: appostatevi e fotografate!!!