Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 150 di 150

Discussione: px 200 iniezione?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: px 200 iniezione?

Perchè vanno bene uguale, durano tanto uguale, ma costano meno....

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Perchè vanno bene uguale, durano tanto uguale, ma costano meno....
    Che costino meno sicuro, che durino e vadano bene come le Ducati Energia lo vedremo con i km e gli anni... Almeno potevano farle intercambiabili con le vecchie, invece nulla... Complimenti...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Confermo che i veicoli vengono testati anke dopo l'uscita e la vendita per collaudare i materiali provenienti da ditte esterne.

Alla Piaggio cmq non conviene risparmiare sulla qualità perchè ricordo che a €1900 esiste un mezzo uguale che si chiama Star...

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
    Che costino meno sicuro, che durino e vadano bene come le Ducati Energia lo vedremo con i km e gli anni... Almeno potevano farle intercambiabili con le vecchie, invece nulla... Complimenti...

cioè i px nuovi 2011 hanno dele centraline diverse e non intercambiabili con levecchie?
    che hanno di diverso?
    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    0

Lo statore dovrebbe essere a 12 poli e la centralina penso sia stata modificata per andare col nuovo statore.Penso abbiano voluto uniformare la produzione con gli altri statori del gruppo Piaggio con uno statore al passo coi tempi e magari con più potenza erogata viste le normative luci (ma sulla maggior potenza è una supposizione).

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE.....

Avvistati questa mattina a Pisa, due collaudatori con due PX bianchi......
    :
    Quanto mi piacerebbe fare il collaudatore!!! lascerei il mio noiosissimo lavoro all'istante!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Fra79 Visualizza Messaggio
    Lo statore dovrebbe essere a 12 poli e la centralina penso sia stata modificata per andare col nuovo statore.Penso abbiano voluto uniformare la produzione con gli altri statori del gruppo Piaggio con uno statore al passo coi tempi e magari con più potenza erogata viste le normative luci (ma sulla maggior potenza è una supposizione).
    ..interessante....vedo se posso saperne di più dal mio amico ricambista piaggio da una vita....a breve vi fò sapere.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

vai!!!

VRista L'avatar di VespaNZ
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Quanto mi piacerebbe fare il collaudatore!!! lascerei il mio noiosissimo lavoro all'istante!
    E a chi non piacerebbe......
    Anche in inverno con freddo e pioggia

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

senza ombra di dubbio...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Collaudatore di sola Vespa Px ok!!!

Ma immagina che dopo essere sceso dalla Px devi testare beverly, vespa gts, carnaby cruiser, vespa lx...che palle!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Dquello che avevo sentito da un amico, sono sempre Ducati elettronica. Comunque se le hanno rese compatibili con il resto della produzione piaggio, si chiama razionalizzazione della produzionee non vedo alcun problema, D'altronde non mi sembra che quelle LML siano uguali a quelle che montava il PX, anzi da quello che ho letto, sembrano anche un po "sensibili" all'acqua.

Vol.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Dquello che avevo sentito da un amico, sono sempre Ducati elettronica. Comunque se le hanno rese compatibili con il resto della produzione piaggio, si chiama razionalizzazione della produzionee non vedo alcun problema, D'altronde non mi sembra che quelle LML siano uguali a quelle che montava il PX, anzi da quello che ho letto, sembrano anche un po "sensibili" all'acqua.

Vol.
    Non sto parlando di differenze tra PX e LML, sto dicendo solo che non mi piace questa tendenza al risparmio (che prima non c'era, anzi...) su un mezzo che viene venduto a 3500 Euro. Se vogliamo parlare di LML, la "sensibilità" all'acqua è dovuta alla posizione della centralina che è sotto la ruota di scorta. Ovviamente la centralina PX è in sede molto più protetta... e poi, sulle Star, il gruppo volano - statore è intercambiabile con quello Piaggio, basta modificare 2 fili se non sbaglio. I nuovi pezzi PX nisba, non si possono mettere nè su un PX di prima nè su una Star... una rottura di scatole in più...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Collaudatore di sola Vespa Px ok!!!

Ma immagina che dopo essere sceso dalla Px devi testare beverly, vespa gts, carnaby cruiser, vespa lx...che palle!!!
    E lì sarebbe divertente. Scendere dalla Vespa, che vuoi o non vuoi la collaudiamo sempre con cura, scaldando per bene il motore prima di tirarla, cambiando delicatamente marce, etcc e salire su un frullocazzo che non ci importa nulla e strappazzarlo come non mai.
    Saremmo dei collaudatori veramente con le palle (non di Vespette naturalmente)!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E lì sarebbe divertente. Scendere dalla Vespa, che vuoi o non vuoi la collaudiamo sempre con cura, scaldando per bene il motore prima di tirarla, cambiando delicatamente marce, etcc e salire su un frullocazzo che non ci importa nulla e strappazzarlo come non mai.
    Saremmo dei collaudatori veramente con le palle (non di Vespette naturalmente)!
    Dici così, ma son convinto che non ci riusciresti! chi è appassionato di meccanica alla fine la rispetta: penso che non riusciresti a strapazzare un motore a freddo neanche volendo, neanche se si trattasse di quello di un frulloc... come hai detto tu.
    Diceva Enzo Ferrari che un bravo collaudatore non sarà mai un grande pilota, perché quest'ultimo deve essere in grado di tirare al massimo anche sapendo di danneggiare la meccanica del mezzo...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    31

Non sto parlando di differenze tra PX e LML, sto dicendo solo che non mi piace questa tendenza al risparmio (che prima non c'era, anzi...) su un mezzo che viene venduto a 3500 Euro.
    E chi dovrebbe produrla ormai in italia. La maggior parte delle attivita produttive sono finite all'estero. Immagino che anche gli statori dei PX MY arrivassero da quelle parti.
    Se vogliamo parlare di LML, la "sensibilità" all'acqua è dovuta alla posizione della centralina che è sotto la ruota di scorta. Ovviamente la centralina PX è in sede molto più protetta...
    Se oer "sotto la ruota di scorta" intendi appesa a sbalzo sotto la ruota hai ragione a dire che suul PX e' piui protetta, ma se intendi che e' montata al centro della ruota di scorta dove il PX ha anhc eil regolatore ecc, allora mi sembra molto piu esposta quella del PX che si vede anche senza smontare la pancia.
    e poi, sulle Star, il gruppo volano - statore è intercambiabile con quello Piaggio, basta modificare 2 fili se non sbaglio. I nuovi pezzi PX nisba, non si possono mettere nè su un PX di prima nè su una Star... una rottura di scatole in più...
    Ma sei sicuro che non sia intercambiabile o parli per sentito dire?

Vol

Potenza Reputazione
    0

Non sto parlando di differenze tra PX e LML, sto dicendo solo che non mi piace questa tendenza al risparmio (che prima non c'era, anzi...) su un mezzo che viene venduto a 3500 Euro. Se vogliamo parlare di LML, la "sensibilità" all'acqua è dovuta alla posizione della centralina che è sotto la ruota di scorta. Ovviamente la centralina PX è in sede molto più protetta... e poi, sulle Star, il gruppo volano - statore è intercambiabile con quello Piaggio, basta modificare 2 fili se non sbaglio. I nuovi pezzi PX nisba, non si possono mettere nè su un PX di prima nè su una Star... una rottura di scatole in più...
    Per l'intercambiabilità parlavano della possibilità di passare da nuovo statore a vecchio, quindi penso sia possibile anche il contrario (Ne parlava un ragazzo sul sito delle Star).
    Penso che il nuovo statore sia più efficiente e affidabile (alla fine è sempre un pezzo semplice).
    Sapendo che è un pezzo ultra-collaudato, statori prodotti in milioni di pezzi, penso che l'affidabilità ne abbia solo giovato.E' come quando si è passati dall'accensione a puntine a quella elettronica, maggiore affidabilità e razionalità della seconda anche se andava bene la prima.Qui si è solo modernizzato un tipo di statore che , io vedevo solo sulle Px, che non hanno richieste di energia particolari a differenza dei moderni scooter.
    Fra qualche anno scopriremo le loro qualità.
    Mi ricordo la Vespa 50 di un mio amico a bobina interna."Bruciava" bobine ogni due per tre, fino alla modifica con bobina At esterna che risolse quasi definitivamente il problema, in quanto la "qualità " era misera dell'impianto di accensione.
    Tutto questo epr dire che mi sembra una normalissima evoluzione , quella del px 2012 , per rimodernare l'impianto elettrico.
    Ciao e fate tanti km!

Potenza Reputazione
    17

Se oer "sotto la ruota di scorta" intendi appesa a sbalzo sotto la ruota hai ragione a dire che suul PX e' piui protetta, ma se intendi che e' montata al centro della ruota di scorta dove il PX ha anhc eil regolatore ecc, allora mi sembra molto piu esposta quella del PX che si vede anche senza smontare la pancia.

Ma sei sicuro che non sia intercambiabile o parli per sentito dire?

Vol[/QUOTE]

La centralina LML è posizionata esternamente sul lato sx del vano porta batteria, piuttosto in basso, ed effettivamente in caso di forte pioggia o lavaggi con poca attenzione, è facile che si annaffi...

Ho letto su Stardeluxe.it che un ragazzo che lavora in Piaggio ha scoperto che gli statori del nuovo PX sono diversi da quelli del PX scorsa edizione, in poche parole, il piatto bobine non si può mettere su un vecchio PX e viceversa.... Il piatto della Star e quello del vecchio PX sono identici, a parte i fili che vanno alla centralina, proprio perchè quest'ulltima è in posizione diversa. Modificando i fili si riesce a montare...

Potenza Reputazione
    31

Ho letto su Stardeluxe.it che un ragazzo che lavora in Piaggio ha scoperto che gli statori del nuovo PX sono diversi da quelli del PX scorsa edizione, in poche parole, il piatto bobine non si può mettere su un vecchio PX e viceversa.... Il piatto della Star e quello del vecchio PX sono identici, a parte i fili che vanno alla centralina, proprio perchè quest'ulltima è in posizione diversa. Modificando i fili si riesce a montare...
    Ah si, quel ragazzo che scrisse anche di quel difetto gravissimo delle nuove PX, i prigionieri del selettore che sono di qualche millimetro piu lungi rispetto a quelli dei PX vecchi. Ricordo.
    Comunque non mi sembra che abbia scritto che non sono intercambiabili, ma solo che le bobine non sono intercambiabili.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Bosognerebbe avere per conferma i nuovi esplosi con relativi codice prodotto e confrontarli con il modello 2007 e vedere se corrispondono altrimenti possiamo solo ipotizzare all'infinito...o avere un motore sottomano da smontare!!!

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Bosognerebbe avere per conferma i nuovi esplosi con relativi codice prodotto e confrontarli con il modello 2007 e vedere se corrispondono altrimenti possiamo solo ipotizzare all'infinito...o avere un motore sottomano da smontare!!!
    I codici saranno sicuramente diversi, visto che il pezzo e' diverso, pero' hai detto una cosa saggia, finche qualcuno non smonta un PX 2011 e verifica le dimensioni, tutti i discorsi sono aria fritta.

Potenza Reputazione
    17

I codici saranno sicuramente diversi, visto che il pezzo e' diverso, pero' hai detto una cosa saggia, finche qualcuno non smonta un PX 2011 e verifica le dimensioni, tutti i discorsi sono aria fritta.
    Su questo sono d'accordo...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Dici così, ma son convinto che non ci riusciresti! chi è appassionato di meccanica alla fine la rispetta: penso che non riusciresti a strapazzare un motore a freddo neanche volendo, neanche se si trattasse di quello di un frulloc... come hai detto tu.
    Diceva Enzo Ferrari che un bravo collaudatore non sarà mai un grande pilota, perché quest'ultimo deve essere in grado di tirare al massimo anche sapendo di danneggiare la meccanica del mezzo...
    Spettacolo questa frase!

Cmq "forse" hai ragione, un pò di pietà per i frulli l'avrei... ..D'altronde sono meno fortunati, che colpa ne hanno?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....da una rapida occhiata su un my 2011 effettuata da me ieri, ho potuto verificare come il volano in effetti abbia un layout diverso, anche se il cono sembra uguale, ma la centralina, francamente, a parte che non ha stampigliata alcuna marca, mi sembra la stessa....i colori dei fili ed il loro posizionamento sono identici.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....da una rapida occhiata su un my 2011 effettuata da me ieri, ho potuto verificare come il volano in effetti abbia un layout diverso, anche se il cono sembra uguale, ma la centralina, francamente, a parte che non ha stampigliata alcuna marca, mi sembra la stessa....i colori dei fili ed il loro posizionamento sono identici.....
    Manca il filo giallo di massa che esce... è incluso nel connettore... per carità, modifiche di poca importanza.. speriamo solo che l'affidabilità proverbiale a cui eravamo abituati sia rimasta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •