Veramente le news non c'è le dovrebbe dare un Catanese, ma tutt'alpiù i Pisani!![]()
Veramente le news non c'è le dovrebbe dare un Catanese, ma tutt'alpiù i Pisani!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Pisani: appostatevi e fotografate!!!
Oggi ho avuto una mail da Eddy Bullet il quale mi ha confermato che la Px 2012 sarà identica a quella di adesso con cilindrate 125-150cc 2t...niente 200cc o cilindrate superiori.
La fonte è abbastanza attendibile anke se lui adesso lavora maggiormente con LML e non con Piaggio, ma comunque è sempre ben informato...aspettiamo e speriamo in qualcosa!!!
.....mi sembrerebbe ovvio, se fino al 2015 riescono a venderlo così com'è a costo "0"...lavoreranno intanto sulla questione carburazione (ossia su come settarlo al momento della consegna)....poi si vedrà...ma non penso che già dal 2012 ci sarà questa esigenza di nuove versioni....non scordiamo che il pi-ics era un "di più" cui avevano già rinunciato....adesso che l'hanno riesumato lo spremeranno un altro po' e poi....boh chissà per l'euro4 cosa si userà...
ps. la sola cosa in cui "sperare" è che inizi qualche promozione cha "cali" di 3-500 euro il prezzo di acquisto...cosa doverosa se le vendite stenteranno....
Però le vendite ci sono eccome...in ritardo di tre mesi rispetto a tutti, in quanto hanno iniziato ad immatricolarlo a aprile, le vendito del Px 150 sono già di 1413 unità...non male per un mezzo considerato obsoleto...
Quindi Piaggio stessa non può non portare avanti il progetto e se ci ascoltasse per una volta e riproporrebbe il 200cc le vendite fioccherebbero alla grande in quanto da 10 anni aspettiamo con ansia il suo ritorno...
Per le promozioni sono sicuro che appena caleranno le vendite qualcosa la faranno...per ora ho visto solo promo per la 125cc che non va bene come la sorella maggiore anzi diciamo che va maluccio...
Sergio, parlo da profano dei motori... te e altri del forum sicuramente ne sapete più di me
Ma il fatto che ora il motore 4T del 200 carburatore e delle future 125i e 200i è completamente diverso, può cambiare qualcosa? Vedo di spiegarmi meglio... le uniche componenti che nella 4T come la mia erano quasi in comune (pare ci siano piccolissime differenze) con il 2T, ovvero frizione, rapporti e tamburi con relativi freni, nella 200 sembrano diversi (ganasce incluse!) quali frizione a 5 dischi posizionata diversamente, ecc... non possono influire ulteriormente sulle prestazioni e differire dal calcolo che si può fare con PX/Star 2T/Star 4T?
Per quanto riguarda la cilindrata "maggiorata" del PX (ma non 200, bensi 175-177-180)... io la vedo possibilissima... bene o male, hanno (e devono) far fronte alla spesa di nuovi macchinari omologati per la catena di montaggio (da fonti certe... certissime, visto che la fonte è uno degli operai che l'ha costruiti!) e nuovi stampi... accoppiata con un cilindro in alluminio, come era quello Gilardoni della Cosa 200, sarebbe una bella cosuccia.
Un'ulteriore investimento, ovvero gli stampi del 200, al momento sarebbe probabile solo se la Malossi intervenisse come fornitrice, dato che al momento è l'unica che li produce...
Sempre secondo i miei pensieri
Ciao, Lore
PS: da parte dell'agente 000 Quack, nessuna novità nei dintorni di Pontedera-Ponsacco-Fornacette... solo i Porter e i Quargo (uno beige, uno blu, uno bianco e uno rosso) che girano da Gennaio, e qualche raro MP3 e Liberty. Mi sembra che, quando li ho sorpassati facendogli sentire l'innesto della 4* marcia () l'MP3 avesse dei cerchi diversi e il Liberty la scritta "450" sulla fiancata... ma non c'ho badato molto, son frullini
![]()
lore lasciali stare i frullini...invece dicci di più sulla tua fonte Piaggio...davvero stanno aumentando la cilindrata e acquistando nuovi macchinari per farlo?