Risultati da 1 a 25 di 150

Discussione: px 200 iniezione?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: px 200 iniezione?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..visto che mi è stato riferito che l'interesse è quello di realizzare una maggiore cilindrata sui "soliti" carter 125-150, ne deduco che l'alesaggio max per restare in "sicurezza" se si vuole utilizzare la solita ghisa, sia sui 62 mm....si potrebbe poi recuperare il piccolo gap di cilindrata utilizzando un corsa 60 al posto del 57, per arrivare, come detto, alle misure 62*60=181 ca, che sono le misure del 180 ss....comunque viene definito 175......
    In ogni caso, anche se queste voci fossero confermate, ciò significherebbe comunque che piaggio non ha alcuna intenzione di riesumare il "vero" blocco 200


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: px 200 iniezione?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Vieni qui: Lorenzo t'aspetta!
    Appunto! Che stai a provà quelle del concessionario? Quelle sono nove, spompate perchè ancora legate!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ha voglia di "annusare" un pò di profumo miscela da una Vespetta biancastra?
    Vedremo... parliamo sempre di una Star 125 4T catalizzata vs PX 177 DR... bellino lui
    E comunque il profumo di miscela quasi ogni mese o due lo annuso... miscela al 5% del tagliaerba... vibrazioni a tutto foo!

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Verresti su con la tua?
    Eh, appunto... vieni su Dario!

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    No, tranquillo, lo sai che ha alcune small + Ape...
    Già... appena posso vedrò di sentire il profumo di un GT 50 del '73!

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    In ogni caso, anche se queste voci fossero confermate, ciò significherebbe comunque che piaggio non ha alcuna intenzione di riesumare il "vero" blocco 200
    Purtroppo...
    Bene o male è un'azienda che si basa sul rendimento economico finale.
    La LML ha fatto il 200 perchè, bene o male, sta cambiando le tipologie di carter, unificandoli... ovvero entrambi i filtri a destra, ecc...
    Credo che la Piaggio per rifare il 200 dovrebbe avere un solo tipo di carter, con cui farci 125-150-200. Cosa al momento, impossibile... quindi al massimo 181cc.
    Ciao, Lore

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: px 200 iniezione?

    Ritornando in topic, chi è dentro piaggio mi ha confermato che le famose scritte sulla fiancata 175 di un anno fa fotografate dalle varie riviste che ipotizzavano una possibile nuova cilindrata non c'entrano nulla e sul banco girano i classici Px 2t di 125-150...quindi se questa notizia dell'iniezione e cilindrata maggiorata è vera non credo che sia a breve termine in quanto per strada non si vede nemmeno l'ombra di una Px test...sul reparto sperimentale invece è tutto top-secret.

    A questo punto secondo me la Piaggio fino a gennaio 2015 venderà la classica Px 2t euro3 125-150 e nel frattempo, se la LML avrà i risultati di vendite con la star 200cc, piaggio investirà in un possibile nuovo Px, magari 4t o 2t iniezione con cilindrata maggiorata...

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: px 200 iniezione?

    ...ok, ma allora che senso ha fare girare al banco i 125-150?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: px 200 iniezione?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...ok, ma allora che senso ha fare girare al banco i 125-150?
    Non lo chiedere a me!!!

    Se fosse per me avrei già licenziato chi ha chiamato Vespa la GTS!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: px 200 iniezione?

    Per le prove a fatica, e garantire un'affidabilità "piaggistica".

    Del resto nel campo degli elettrodonestici la tedesca Miele s'è fatta un nome proprio per questo: se Piaggio riprendesse in mano questo parametro a pieno titolo, si garantirebbe una fetta sicura di mercato.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: px 200 iniezione?

    Scusa per la gaf!!!

    I veicoli sono al reparto prove su strada non al banco!!!

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: px 200 iniezione?

    e allora, ripeto: che senso ha, a maggior ragione, fare collaudi su strada di un veicolo che è già in vendita, identico, se non si devono "testare" delle modifiche?Le prove a fatica si fanno prima di mettere in vendita un prodotto, per apportare eventuali migliorie, mai in corso d'opera......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •