Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Elaborazione polini 208

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    15

Elaborazione polini 208

Finalmente oggi ho avuto modo di finire il montaggio del nuovo albero motore Pinasco, e dopo aver provato vari settaggi, non sono per niente contento.

Chiedo a Voi esperti cosa ne pensate e se mi potete aiutare nel migliore ancora un po.

Premetto che il cilindro e' sempre lo stesso Polini 208 al primo pistone, con scarico allargato 2+2 e lazato di 1; Albero motore Pinasco c.57; carburatore VHST 28 BS, Con pompetta a depressione; Marmitta Scoot RS;
    Anticipo su IT.

La carburazione per adesso l'ho fatta con getto max. 125, min. U38 e polverizzatore AQ 264.

Provata su strada e' arrivata a 128 km./h e 7000 giri.

Sinceramente mi sembrano pochini, cosa ne pensate?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Elaborazione polini 208

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Finalmente oggi ho avuto modo di finire il montaggio del nuovo albero motore Pinasco, e dopo aver provato vari settaggi, non sono per niente contento.

Chiedo a Voi esperti cosa ne pensate e se mi potete aiutare nel migliore ancora un po.

Premetto che il cilindro e' sempre lo stesso Polini 208 al primo pistone, con scarico allargato 2+2 e lazato di 1; Albero motore Pinasco c.57; carburatore VHST 28 BS, Con pompetta a depressione; Marmitta Scoot RS;
    Anticipo su IT.

La carburazione per adesso l'ho fatta con getto max. 125, min. U38 e polverizzatore AQ 264.

Comprati una DUCATI
    ma dove vuoi andare che sei già in pericolo così ......
    cosa vuoi in più giri o coppia quindi
    Lavora sulla messa a punto, compressione ,squisc ecc il getto è piccolo, il mio motore va con un 135 occhio alle scaldate

Ciao

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Anticipo su IT.

che rapporti monti, 24-63 e qurta da 36?

comunque, se i 128 a 7000 giri sono veri, io ci farei la firma!
    che vuoi di piu? viaggi a 100 all ora a 5500 giri..... bravo!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    che rapporti monti, 24-63 e qurta da 36?

comunque, se i 128 a 7000 giri sono veri, io ci farei la firma!
    che vuoi di piu? viaggi a 100 all ora a 5500 giri..... bravo!!
    I rapporti sono originali del 200, cioe' 23/65..

I 128 km/h a 7000 giri penso che sono veri, almeno cosi segna il contachilometri digitale SIP.

Comunque spero al piu' presto di confrontare la velocita' con il gps.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Comprati una DUCATI
    ma dove vuoi andare che sei già in pericolo così ......
    cosa vuoi in più giri o coppia quindi
    Lavora sulla messa a punto, compressione ,squisc ecc il getto è piccolo, il mio motore va con un 135 occhio alle scaldate

Ciao
    Non mi piace e non mi serve la Ducati, mi basta la mia bella Honda Deauville.

Infatti la cosa che mi stranizza un po e' proprio questo, il getto anche a me sembra piccolo, ma diciamo che di max con la temperatura che c'era ieri era un po grassa. Che comunque preferisco che stia sempre un po piu' grassa per evitare di grippare.
    LO squish diciamo che circa come dice la testa MMW, cioe' 1.3, mentre la temperatura candela dopo le varie prove, quindi belle tirate a manetta, si manteneva intorno ai 94-95 gradi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

diciamo che sei nella media....un mio amico con polini 208, albero c57 (non so la marca ma non pinasco), phbh28 e scootrs arriva a 135 km/h testato con gps....però monta la 23/64 quindi un dente di corona in meno di te....
    dovresti essere nella media...purtroppo il polini non è il massimo come cilindro a mio avviso....
    potevi montare un corsa 60, carburatore 30 e rapporti più lunghi per vedere di superare le 135.....

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    diciamo che sei nella media....un mio amico con polini 208, albero c57 (non so la marca ma non pinasco), phbh28 e scootrs arriva a 135 km/h testato con gps....però monta la 23/64 quindi un dente di corona in meno di te....
    dovresti essere nella media...purtroppo il polini non è il massimo come cilindro a mio avviso....
    potevi montare un corsa 60, carburatore 30 e rapporti più lunghi per vedere di superare le 135.....
    Il corsa 60 l'ho escluso sin dall'inizio, perche' con il cilindro in Ghisa lo sconsigliano quasi tutti....

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

I rapporti sono originali del 200, cioe' 23/65..

I 128 km/h a 7000 giri penso che sono veri, almeno cosi segna il contachilometri digitale SIP.

Comunque spero al piu' presto di confrontare la velocita' con il gps.
    A 7000 giri con la 23/65 e quarta da 36 denti dovresti essere a 119 effettivi sempre che il contagiri sia preciso.

Hai misurato quanti gradi hai di scarico hai? E di aspirazione quanto hai?

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    A 7000 giri con la 23/65 e quarta da 36 denti dovresti essere a 119 effettivi sempre che il contagiri sia preciso.

Hai misurato quanti gradi hai di scarico hai? E di aspirazione quanto hai?

La quarta e' quella originale da 35 denti. SIP dice che questo contachilometri sia abbastanza preciso, poi non so...

Sinceramente non so di preciso quanto ho di scarico, ho preso queste misure 190 scarico, 126 travaso centrale e 120 travaso laterale, non sono sicuro se le misure li ho prese giuste.
    Comunque ti posso dire che sotto al cilindro ho messo 2 guarnizioni di cui 1 da 0,2 e 1 da 0,1 mm.

L'altro ieri avevo provato a mettere solo guarnizione da 0,2 e posticipando lo statore oltre IT, avevo sempre la stessa velocita' ma con 8000 girie temperatura intorno ai 100 gradi.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

190 di scarico mi sembra un pò altino per un polini....conta che 190 di scarico c'è l'ha il malossi lavorato sesc in corsa 60 quindi con basetta sotto....il giusto per un polini è 175/180 di scarico altrimenti ti muore ai bassi...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    190 di scarico mi sembra un pò altino per un polini....conta che 190 di scarico c'è l'ha il malossi lavorato sesc in corsa 60 quindi con basetta sotto....il giusto per un polini è 175/180 di scarico altrimenti ti muore ai bassi...

Infatti il giorno prima con una sola guarnizione da 0,2 sotto al cilindro avevo misura intorno a 178-180 mentre aggiungendo la guarnizione da 0,1 ho misurato 190.

La cosa che mi stranizza e' che la velocita' finale e' rimasta uguale, ma con la seconda soluzione ho perso 1000 giri.

Tutto sommato non mi dispiace perche', ipotizzando di viaggiare a 7000 giri anziche' 8000, il motore dovrebbe andare piu' fresco, pero' se riuscissi a prendere questi giri persi, penso che guadagnerei almeno altri 6-7 km/h.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Infatti il giorno prima con una sola guarnizione da 0,2 sotto al cilindro avevo misura intorno a 178-180 mentre aggiungendo la guarnizione da 0,1 ho misurato 190.

La cosa che mi stranizza e' che la velocita' finale e' rimasta uguale, ma con la seconda soluzione ho perso 1000 giri.

Tutto sommato non mi dispiace perche', ipotizzando di viaggiare a 7000 giri anziche' 8000, il motore dovrebbe andare piu' fresco, pero' se riuscissi a prendere questi giri persi, penso che guadagnerei almeno altri 6-7 km/h.
    Impossibile che con un decimo prendi 10-12 gradi di di scarico.

Controlla meglio la misurazione, con 190 gradi di scarico forse tiri la terza ma la quarta te la scordi.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    15

Controlla meglio la misurazione, con 190 gradi di scarico forse tiri la terza ma la quarta te la scordi.

anch'io penso di aver misurato male, perche' la 4 la tiro abbastanza bene

Per adesso non smonto piu', domenica andro' a fare il raduno a Palermo e vedo come si comporta facendo un po di autostrada, eventualmente la prossima settimana vedro' cosa combinare..

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

sembrava strano anche a me infatti.....per prendere più giri puoi provrare un carburatore pìù grosso se c'è l'hai....

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Confermo, 2 decimi corrispondono a circa 2 gradi per cui c'e qulcosa che non va nel rilievi......
    1000 giri di differenza a quella rapportatura sono circa 17,5 km ora c'è qualcosa che non va nei tuoi rilievi...
    Occhio all'autostrada, non scaldare il cilindro, ciao e buon raduno

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Confermo, 2 decimi corrispondono a circa 2 gradi per cui c'e qulcosa che non va nel rilievi......
    1000 giri di differenza a quella rapportatura sono circa 17,5 km ora c'è qualcosa che non va nei tuoi rilievi...
    Occhio all'autostrada, non scaldare il cilindro, ciao e buon raduno
    La prossima settimana riapro tutto e ricontrollo le misure, effettivamente c'e' qualcosa che non va...

Si certo che sto attento alla temperatura,anche perche' qui in Sicilia gia' il sole si fa sentire, sperando che le 153+5 euro di contachilometri funzionano bene...
    Grazie...

Potenza Reputazione
    0

Unhappy Riferimento: Elaborazione polini 208

SAlve scrivo qua per nn aprire un nuovo post inutile...
    Ho comprato un px 200, il motore è appena stato rifatto tutto ed è originale solo il cilindro è un 208 polini...durante il rodaggio ho scaldato 2 volte e dopo le scaldate sentivo che il motore quando era caldo a 60 all'ora in 4 aprivo e faceva un strano tintinnio cosi ho smontato il cilindro e ho notato che la testa era usa e la guarnizzione di testa era spostata(per questo faceva quel rumore?), i carter sono lavorati,la biella è a posto (quindi penso di nn avrer sbiellato) ..a me nn piace il tunning preferisco mantenerla originale ma dato che mi sono trovato in questa situazione sto cosi, ora chiedo a voi...che modifiche devo fare per avere più affidabilità dal polini lasciando tutto originale?(senza cambiare cilindro)
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •