ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 volts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi?
ciao a tutti ho un motore 150 px e solo il motore che ho restaurato e fin qui tutto ok ma a un certo punto mi son fatto la domanda e' un 6 volts o un 12 ? non avendo le capacita' a farlo sapete indicarmi voi come si fa a scoprirlo, potete aiutarmi?
si solo motore ..e per giunta senza sigla perche il carter originale e' stato sostituito
Non è il contrario? 3 per i 6v?
Sui 6V hai un filo per la bobina(solitamente rosso), un filo per lo stop(l'azzurro), un filo per le posizione(Il giallo), ed un filo per il clacson/abb/annabb(solitamente il verde).
Sui 12V hai un filo per la bobina(verde) un filo per le luci/clacson/frecce (azzurro) e la massa (nero).
![]()
Lentamente ma arrivo...
Allora, dal mio motore escono 5 fili (avevi ragione)
Ho un motore con 3 fili, a puntine, come posso fare per far funzionare tutto sulla mia vespa?
Ho bisogno di un regolatore di tensione? E come devo collegare i 2 fili che non vanno alla bobina ai 5 che mi trovo nella scatolina nera?
(ho delle foto molto sfuocate....)
ok mistero risolto allora... e' elettronico e con appunto tre fili
aggiudicato?