Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Faro Basso 1954 - VM2T

  1. #1

    Post Faro Basso 1954 - VM2T

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum.

    Finalmente mi sono deciso di restaurare la stupenda Vespa Faro Basso di mio nonno - 1954 - VM2T.


    Ho diversi dubbi non riuscendo a trovare (anche dopo tantissime ricerche su libri, manuali, internet ecc.) di specifico per eseguire un restauro impeccabile.

    Spero che con la vostra disponibilità e conoscenzami mi possiate aiutare a:

    Le parti che vanno verniciate dovrebbero essere:

    Cerchi (bulloneria esclusa), corpo faro posteriore e anterore, blocco centrale manubrio, supporto cuscino posteriore, copriventola, coprimozzo, tubo di sterzo e leva bauletto.
    Ammortizzatore Posteriore:
    La molla, il supporto inferiore (quello in ferro) e la parte in ferro dell'ammortizzatore, vanno fosfatati, mentre la parte in alluminio deve essere lucidata, ma non a specchio.
    Ammortizzatore Anteriore:
    La molla della sospensione anteriore e la parte in ferro dell’ammortizzatore va zincata, mentre la parte in alluminio deve essere lucidata, ma non a specchio.
    Cavalletto:
    Il trattamento superficiale dovrebbe essere la zincatura se non la cadmiatura;
    Le scarpette in plastica sono semplici, senza tacco.

    Infine e secondo me la più importante:
    Le parti che devono essere: zincate, cromate, brunite, nichelate oppure altri trattamenti superficiali quali sono ?

    Successivamente inizierò a postare le foto dei passi del restauro.

    Grazie mille.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di DC3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Verona
    Età
    62
    Messaggi
    129
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Faro Basso 1954 - VM2T

    Benvenuto. Le informazioni che cerchi sono disponibili in moltissimi thread di questo Forum, naviga un pò e troverai di tutto e di più.
    Da quello che dici, sembrerebbe che non ci sia niente da conservare....La patina del tempo è un trattamento di bellezza irripetibile, sei proprio sicuro di sabbiare e rifare tutto?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Faro Basso 1954 - VM2T

    Come dici DC3 perchè non posti qualche foto della vespetta???? Tanto per rifarla si ha sempre tempo.......


    Piccolo OT il tuo nick a qualcosa a che vedere con un glorioso giocatore del Lecce?????

    Ciao
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •