Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Roger Waters a Milano: ci sarò anch'io!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Roger Waters a Milano: ci sarò anch'io!!!

Galeotto fu quel week-end del 2 giugno a Londra che, complice l’aver soggiornato in albergo vicino alla centrale di Battersea (quella in copertina dell’album Animals) ha risvegliato la mia passionaccia per Pink Floyd.
    In verità ogni volta che torno a Londra ho sempre la sensazione che in questa città il rock è nell’aria: non so perché, saranno le atmosfere, i locali dove si suona dal vivo, i negozietti musicali di Portobello, ma credo non sia un caso se gruppi leggendari come Beatles, Pink Floyd, Genesis, Queen ecc. sono nati a Londra.
    Per farla breve, al rientro in Italia mi metto alla ricerca dei biglietti per il concerto di Roger Waters al Forum di Assago, ma subito capisco che non è cosa semplice… certo, in rete c’è di tutto, ma spesso si tratta di offerte poco chiare e/o truffaldine, oppure a prezzi folli… poi finalmente trovo quattro biglietti in vendita che sembrano fare al caso mio e decido di prenderli: così ieri sera ho ricevuto i 4 magici biglietti!!
    Eh si, lo so, il nostro Waters oggi è sotto i 70 anni e la voce non è quella di una volta, ma fa nulla, vuoi metter la magia di ascoltare dalla sua viva voce Comfortably Numb e gli altri pezzi di The Wall?
    E, soprattutto, sono felice di vivere questa esperienza insieme ai miei figli, cresciuti ascoltando musicaccia della peggiore specie…. è ora che capiscano cosa è il rock!!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Roger Waters a Milano: ci sarò anch'io!!!

Pink Floyd rulez!
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

Potenza Reputazione
    18

Ragazzi, è stato un concerto fantastico!! In realtà a mio parere non è stato un "semplice" concerto perché la scenografia e l'nterpretazione di Waters sono stati degni di un lavoro teatrale!
    Applausi!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

volevo esserci anch'io... peccato...

comunque, i tuoi figli hanno capito qual'è la vera musica???

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    volevo esserci anch'io... peccato...

comunque, i tuoi figli hanno capito qual'è la vera musica???
    Mmmm, hai toccato il punto dolente! Io spero proprio di si... il più piccolo di 10 anni ha apprezzato tantissimo, ma si sa, a quell'età i genitori sono ancora un esempio da seguire... con mia figlia di 16 anni invece il rapporto è molto più difficile, spesso mi accorgo che si sente in competizione con noi genitori e di conseguenza è sempre avara di complimenti... però il fatto che sia riuscita a staccarsi dal telefonino per tutta la durata del concerto è già un buon segno, anche se "ufficialmente" non si è ancora pronunciata...
    Però un episodio mi lascia ben sperare: al mio fianco al concerto era seduta una ragazza intorno ai 30 anni insieme al suo fidanzato: aspettando l'inizio del concerto facciamo due chiacchiere e gli chiedo? Come avete scoperto i Pink Floyd? Vi piacciono tanto? Lei mi risponde: si, tantissimo, nel 1994 avevo 12 anni e mio padre mi portò a Roma a vedere uno degli ultimi concerti in cui c'erano tutti e quattro: da allora me ne sono innamorata ed ora sono io che porto ai concerti il mio fidanzato... quindi non disperiamo, forse c'è qualche speranza...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

tifo pere te...

io ho scoperto i pink floyd pochi mesi fa... (gennaio) e nonostante tutti i commenti schifati dei miei amici (nota bene, ho 14 anni) continuo ad ascoltarli...

adoro ascoltarli con i vinili... fin che posso, ne approfitto, visto che vicino a casa mia abita un collezionista (ex carabiniere) che ha migliaia di dischi... quindi ogni tanto, full immersion nella musica...

Prima ascoltavo i mitici Fab Four... adesso li ascolto entrambi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •