Mmmm, hai toccato il punto dolente! Io spero proprio di si... il più piccolo di 10 anni ha apprezzato tantissimo, ma si sa, a quell'età i genitori sono ancora un esempio da seguire... con mia figlia di 16 anni invece il rapporto è molto più difficile, spesso mi accorgo che si sente in competizione con noi genitori e di conseguenza è sempre avara di complimenti... però il fatto che sia riuscita a staccarsi dal telefonino per tutta la durata del concerto è già un buon segno, anche se "ufficialmente" non si è ancora pronunciata...
Però un episodio mi lascia ben sperare: al mio fianco al concerto era seduta una ragazza intorno ai 30 anni insieme al suo fidanzato: aspettando l'inizio del concerto facciamo due chiacchiere e gli chiedo? Come avete scoperto i Pink Floyd? Vi piacciono tanto? Lei mi risponde: si, tantissimo, nel 1994 avevo 12 anni e mio padre mi portò a Roma a vedere uno degli ultimi concerti in cui c'erano tutti e quattro: da allora me ne sono innamorata ed ora sono io che porto ai concerti il mio fidanzato... quindi non disperiamo, forse c'è qualche speranza...![]()