Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: info motori e legislazione..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: info motori e leggislazione..

Citazione Originariamente Scritto da enea86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! non sono espertissimo di vespa, anche se la passione è grande.. al momento ho un 50 special originale restaurato e una "vespa" 300 gts (vi prego non insultatemi troppo, so che questo tipo di scooter è poco "vespa" e tanto scooterone)..

venendo al dunque: vorrei acquistare vicino casa una 125 GT del '67 già restaurata maniacalmente di carrozzeria e tutto che monta però un motore di P200E (credo senza miscelatore).. il motore originale c'è, gira ma non è stato messo a nuovo come invece è stato fatto al P200E..

di mio so, o almeno credo, che quel 200 è un gran bel motore e sarei contento di tenermelo anche perchè l'attuale proprietario ci ha accoppiato anche un ottimo scarico, bello anche esteticamente (Pm tuning cromato)..

DOMANDONA: cosa rischio? (a livello di controlli stradali e revisioni).. e ancora: non essendo la vespa ancora registrata al FMI è impossibile farla passare così giusto? (potrei montare il motore originale e poi ricambiare tutto)

grazie mille in anticipo!
    In quelle condizioni non può essere iscritta FMI e non passa la revisione. Inoltre se circoli rischi che ti fermano, ti sanzionano, ti ritirano la carta di circolazione e poi dovrai recarti in motorizzazione per il collaudo con il mezzo in condizioni originali.

Regolarizzare certe modifiche in italia in teoria è possibile ma è articolato e costoso a differenza dell'Inghilterra o della Germania dove in pochi minuti si possono regolarizzare simili modifiche.

Alla ultima tre mari ad esempio c'era una lambretta modificata 250 cc e regolarmente omologata, il proprietario l'aveva esportata in inghilterra, aveva fatto omologare lì le modifiche e poi l'aveva reimportata in italia.

Ora circola liberamente e nessuno può dirgli nulla.

PS: dimenticavo, innanzi tutto benvenuto, poi per domande di questo genere abbiamo la sezione pratiche dove troverai ancora tante info in merito.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

ti do il benvenuto e sposto in pratiche

cmq ti hanno già detto tutto, da adesso in poi ogni decisione è tua
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    In quelle condizioni non può essere iscritta FMI e non passa la revisione. Inoltre se circoli rischi che ti fermano, ti sanzionano, ti ritirano la carta di circolazione e poi dovrai recarti in motorizzazione per il collaudo con il mezzo in condizioni originali.

Regolarizzare certe modifiche in italia in teoria è possibile ma è articolato e costoso a differenza dell'Inghilterra o della Germania dove in pochi minuti si possono regolarizzare simili modifiche.

Alla ultima tre mari ad esempio c'era una lambretta modificata 250 cc e regolarmente omologata, il proprietario l'aveva esportata in inghilterra, aveva fatto omologare lì le modifiche e poi l'aveva reimportata in italia.

Ora circola liberamente e nessuno può dirgli nulla.

PS: dimenticavo, innanzi tutto benvenuto, poi per domande di questo genere abbiamo la sezione pratiche dove troverai ancora tante info in merito.
    Quoto!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •