grazie davide
grazie davide
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
Salve ragazzi! Riesumo questo topic per chiedervi un consiglio!
Stamattina sono andato a dare una controllatina alla candela che negli ultimi giorni, soprattutto a freddo, balbettava un po'...
Smonto e... nonostante ieri mi fossi fermato spegnendo la vespa dopo che era al minimo da almeno una 30ina di secondi, trovo la candela di un colore giallo intenso!!! Mi è subito venuta in mente questa discussione ed ho controllato il grado della candela: ngk 6!!! Per Catania in questo periodo.. non è decisamente troppo calda??
Cercando nel bauletto ho trovato una vecchia, ma funzionante, Denso w22fsu a che grado corrisponde?? L'ho pulita con cartavetro e montata.. sembra andar bene e non balbetta quando la accelero a freddo...
Posso lasciarla? O è meglio sostituirla? E con cosa? Thanks!![]()
Ciao a tutti,
sulla mia T5 avevo problemi di vuoti, quando a velocità e regime costante (circa 4-5000 giri) acceleravo bruscamente.
E questo si manifestava per lo più a caldo.
Per questo ho smontato la candela e ho fatto delle foto.
Ho scritto al passato perché dopo aver dato una pulita alla scatola dell'aria e al carburatore in generale (getti vari) la situazione è migliorata di molto.
In pratica non ho più alcun vuoto.
Però, dato che le ho fatte, allego le foto della candela (pre-pulizia filtro aria e carburatore).
Che si può dire sulla carburazione ???
Grazie in anticipo :
Stesso identico colore della mia, carburatore nuovo di pacca e nessun vuoto.