Solo la visita saranno 70....
Solo la visita saranno 70....
Quà da noi ci sono due scuole guida tutte e due di amici.
Io l'ho presa nel 2004 e oltre alle spese per i versamenti e per la visita medica, la scuola guida mi prese 100 euro.
Nell'altra se uno ha già preso la B da loro, prendeva fino a 2 anni fà 150/180 euro e lasciava la moto alla persona per esercitarsi quando e quanto voleva.
Attualmente la stà facendo un mio amico, se capita chiedo quanto costa adesso, ma sò già che in motorizzazione la differenza è molta, ne stavamo parlando l'altro giorno.
Mi stava inoltre accennendo al fatto che adesso se si fà tramite scuola guida la moto dev'essere intestata alla stessa, lui è rimasto fregato, voleva usare il mio Px ma non lo può fare se non iscrivendosi direttamente in motorizzazione.
Se vi può ancora interessare, alla fine la tizia alla motorizzazione m'ha risposto con questa mail:
Gentile Signore, i costi per il conseguimento della patente A sono i seguenti: 2 versamenti da € 14,62, 1 versamento da € 15,00, 1 versamento da € 9,00 + i versamenti che dovrà pagare all'ASL per la visita medica. Dovrà effettuare soltanto la prova pratica, per quanto riguarda il mezzo che dovrà utilizzare per gli esami potrà essere di sua proprietà oppure potrà chiederlo in prestito a un suo conoscente che le rilascerà una delega. Per la tempistica dovrà chiedere allo sportellista, al momento della presentazione della pratica. La modulistica completa potrà essere ritirata presso i nostri sportelli, nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 8,30 alle 11,40. Solo il Mercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30- o all'URP dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e solo il Mercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Cordiali saluti
Quindi il costo totale dei versamenti sarebbe di 53,24 euro più il costo della visità medica. Anche se fosse di 100 euro (e non penso proprio!!) sarebbe comunque molto più economico rispetto alla scuola guida!!![]()
scusa ma per lesame la moto o vespa deve essere 125 cc o di cilindrata superiore?
Quale patente A devi fare?
La A per i 125cc. a sedici anni = motociclo da 75cc. a 125cc. sino ad 11kW di potenza;
la "A limitata" da 18 a 21 anni = motociclo di almeno 120cc. e velocità massima di 100 km/h o superiore, di 25 kW di potenza massima;
la "A senza limiti" a 21 anni compiuti (facoltativa, la A limitata, dopo 2 anni diventa A senza limiti) = motociclo con almeno 35 kW di potenza.
Ciao, Gino
Quanti anni hai e che patente già possiedi ? Questo fa la discriminante...