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Discussione: maledetta frizione

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    maledetta frizione

    salve, da poco ho rifatto la frizione della vespa rimettendo la frizione a 3 dischi perchè con la 4 dischi non staccava adesso il problema persiste ,ho anche provato a tirarla al massimo ma nulla cosa può essere? olio sbagliato? io sotto consiglio del rivenditore ho messo il 10w 40.
    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: maledetta frizione

    Cosa intendi con "tirarla al massimo"?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: maledetta frizione

    nel senso che lo tirata al massimo fino a che la pedalina andava a vuoto.Poi logicamente ho molato un po perchè se no non andava in moto pero non stacca.

  4. #4
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    Riferimento: maledetta frizione

    cambia il cestello
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: maledetta frizione

    potrebbe anche essere problema di olio?

  6. #6
    Banned VRista DOC
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    Riferimento: maledetta frizione

    si anche un problema d'olio!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: maledetta frizione

    ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?
    grazie.

  8. #8
    VRista DOC
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    Riferimento: maledetta frizione

    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?
    grazie.
    No la campana non c'entra... Può dipendere dalla frizione, o dai cavi del cambio...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: maledetta frizione

    non è un problema di olio, deve staccare lo stesso anche con olio sbagliato...infatti eviterei l'olio suggerito dal meccanico.. sae 30 oppure 80W90

  10. #10

    Riferimento: maledetta frizione

    controlla che il cestello non sia consumato:
    sui bordi,dove spingono i dischi,si creano dei solchi nei quali i dischi si incastrano,e poi lavora male. se capita cio basta dargli una limata cosi da rimuovere quei solchi.
    a me era capitato anche che un cestello un po balordo che mi toccava la campana,fai questa prova:
    monti solo il cestello,senza dischi,stringi bene il dado e provi a farlo ruotare,se ruota libero bene. se non ruota vuol dire che strignendo il dado il cestello va a toccare sulla campana,quindi devi limare l'uno e l'altro finche non toccano piu

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: maledetta frizione

    infatti ci sono dei solchi, devo farli sparire del tutto con la lima o pure solo legermente? grazie

  12. #12

    Riferimento: maledetta frizione

    prendi una lima e appiattisci tutto,tanto non credo siano dei solchi di un cm,e comunque sia si riformeranno,a meno che tu non prenda i dischi frizione polini che sono in alluminio,a quel punto si consuma solo il disco e non il cestello

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: maledetta frizione

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    cambia il cestello

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