Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: maledetta frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: maledetta frizione

    cambia il cestello
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespa94
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    aosta
    Messaggi
    175
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: maledetta frizione

    potrebbe anche essere problema di olio?

  3. #3
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    28
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: maledetta frizione

    si anche un problema d'olio!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vespa94
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    aosta
    Messaggi
    175
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: maledetta frizione

    ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?
    grazie.

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: maledetta frizione

    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    ho anche il cambio duro potrebbe essere dovuto dalla frizione che non stacca ? oppure dovuto dalla nuova campana che ho montato 22/63?
    grazie.
    No la campana non c'entra... Può dipendere dalla frizione, o dai cavi del cambio...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: maledetta frizione

    non è un problema di olio, deve staccare lo stesso anche con olio sbagliato...infatti eviterei l'olio suggerito dal meccanico.. sae 30 oppure 80W90

  7. #7

    Riferimento: maledetta frizione

    controlla che il cestello non sia consumato:
    sui bordi,dove spingono i dischi,si creano dei solchi nei quali i dischi si incastrano,e poi lavora male. se capita cio basta dargli una limata cosi da rimuovere quei solchi.
    a me era capitato anche che un cestello un po balordo che mi toccava la campana,fai questa prova:
    monti solo il cestello,senza dischi,stringi bene il dado e provi a farlo ruotare,se ruota libero bene. se non ruota vuol dire che strignendo il dado il cestello va a toccare sulla campana,quindi devi limare l'uno e l'altro finche non toccano piu

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: maledetta frizione

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    cambia il cestello

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •