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Discussione: Strumentazione e frecce ko

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  1. #1
    L'avatar di rico63
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    Riferimento: Strumentazione e frecce ko

    Ciao grazie per l'info, molto dettagliata, una domanda : regolatore di tensione e intermittenza ( lato sinistro) è la stessa cosa???
    Premetto che il pk xl in questione era di un amico che me lo ha regalato ed era fermo da 10 anni...
    Comunque ho controllato:
    - devio frecce :tutti i fili (6 viola,rosso, marrone, verde celeste/bianco, nero, ) sono tutti attaccati alle saldature sulla piastrina del devio.
    - lato dietro nasello : tutti i connettori (maschio/femmina) sono collegati.
    - sotto la sella: connettore galleggiante (giallo e nero) sono collegati.
    - centralina dietro la pedalina messa in moto: fili rosso verde bianco collegati.
    - dietro fanale anteriore: filo nero,massa, fili marrone luci posizione anabbagliante collegati e le luci funzionano perfettamente.
    -sotto il contachilometri: sostituite tutte e quattro le lampadine (quelle piccole a baionetta), però funziona solamente la spia verde delle luci accese, mentre spia della riserva, spia delle frecce e galleggiante no...
    - intermittenza e limitatore di tensione (scatola verde) tutti i fastom collegati.
    - le quattro lampadine delle frecce sostituite con delle nuove.
    E purtroppo il problema rimane...
    Mi è sorto un dubbio: dal momento che la vespa va in moto e le luci funzionano, significa che la centralina porta corrente all'impianto;
    chiedo che fili portano corrente sia alle frecce che alle spie del contachilometri ( galleggiante benzina, frecce)???
    Grazie per il tuo apporto, ciao

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Strumentazione e frecce ko

    La scatolina verde è l'intermittenza delle freccie, l'altro è il regolatore di tensione...se il galleggiante non funziona potrebbe anche essere rotto..non saresti il primo!
    La spia della riserva si accende solo se ti rimane poca benzina dentro al serbatoio altrimenti rimane spenta; prova a pulire i contatti del regolatore di tensione e dell'intermittenza...quello è un posto esposto all'acqua magari è solo questione di ossido

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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