peccato....
c'è un concessionario Malaguti, a due capannoni da dove lavoro io...sono anni e anni che fanno gli stessi scooter...il mitico F12 è praticamente invariato da quando lo comprai io nel 1997...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
peccato che abbia fallito però
Peccato si, pero l'ultima gamma dei targati non è affatto male, anzi.![]()
mahh comunque a me di motorini piace solo la vespa quelli a presa diretta li odio tu?
Indubbiamente, però ci sono scooter molto, ma molto affidabili oggi giorno.
L' SH dell' Honda ne è un esempio su tutti.
si si è vero ma io ho detto che odio il phantom non mi piace mi piace la vespa 50 no pk e px!!!
Occhio che non è proprio così... Dalla prima serie alla penultima si, l'ultima serie di 125/150 stanno presentando alcune difettosità, fra cui consumo eccessivo di fasce (con conseguente trafilaggio olio) e consumo eccessivo di cuscinetti di banco (appena 15/20 mila km).
E parlo per esperienza diretta, Palermo ne è piena di SH, sono i "50 Special" del 2000...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io se devo essere sincero i presa diretta non sono male...
io oltre alla special, 2 ciao e un peripoli ho un nrg extreme dell'99 e devo dire che nonostante i suoi 12 anni va ancora molto bene...
il phantom f12r di adesso non è malaccio... c'e l'ha un mio amico e supera i 100 (rapporti malossi, variatore malossi, rulli polini e stage 6 pro replica) da originale senza fermi arriverà ai 75... quindi molto meno di 10 anni fà...
adesso che è incidentato, troverà ancora i pezzi???
ehh se è incidentato non so se troverà ancora i pezzi mahh?
si si lo so lo letto dopo che avevo scritto!!!
Ho avuto il piacere di intervistare Antonino Malaguti per Italia Oggi alla fine di giugno 2008. In quell'occasione ho potuto conoscere una persona semplice, affabile, piena di idee per il domani che peraltro cercava di vedere il lato positivo delle cose. Alla domanda se la benzina ad 1,50 € avrebbe ucciso il mercato delle moto, mi rispose che al contrario avrebbe potuto incentivarlo. Ci siamo salutati con l'annuncio di un nuovo motore ibrido che sarebbe arrivato nel futuro ed il contenimento dei costi di produzione e componentistica degli scooter. Mi rincresce sapere che tutto questo sia condannato a morire.
Ripeto, Malaguti stava lavorando a un motore ibrido (precisamente Nino Malaguti affermò fosse in via di sviluppo). Altra tecnologia, altro patrimonio italiano che se ne va alle ortiche. Giapponesi, indiani, cinesi e quant'altri ringraziano.
Per chi volesse rileggersi l'intervista, è su Italia Oggi del 27 giugno 2008.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Ebbene si...l'annuncio è apparso proprio qui:
Malaguti conferma la chiusura a fine ottobre - News - Moto.it
A voi poi le considerazioni.
Al di la del marchio storico che si porta dietro mi spiace per i lavoratori che come al solito sono gli unici a rimetterci.
Ok avranno trentamila euro ma con l'aria che tira faranno fatica a trovare un'altro posto di lavoro.
Pensavo che fossero solamente voci di corridoio ma evidentemente no.
Ciao malaguti.
Enjoy,
Legio
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
mamma mia...siamo messi proprio male!
Pierluigi.
Grazie per aver accorpato. Non mi ero accorto
Legio
Stesse considerazioni....secondo me farà la fine di Garelli....alla Piaggio non credo convenga più di tanto rilevarla!
Peccato,speravo(come molti altri appassionati di motorini che furono)di un ritorno del Fifty,e due anni fà Malaguti sembrava quasi lo stesse per fare ma poi la crisi.....anche se al Fifty come estetica preferisco di gran lunga l'Oxford Peripoli o i vari Motrom....
PS Morini rilevata?un'altra volta?da chi?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Al di la dei vari grizzly e fifty top...qualche scooter valido l'hanno fatto. Mio padre ha uno spidermax gt 500 ed è una bomba(motorizzato piaggio),grande,grosso,telaio in alluminio ecc....
Secondo me piaggio potrebbe ricavarci un segmento per i maxi scooter. Anche se non venderebbe molto![]()
moto guzzi e aprilia erano un'altra cosa: marchi con caratteristiche peculiari (i bicilindrici a v per guzzi, e le moto sportive "moderne" per aprilia); malaguti è oggi - purtroppo - solo un concorrente in meno (per gli scooter) e comunque non aveva in pratica alcun prodotto di nicchia in grado di invogliare piaggio all'acquisto (piaggio ha già i vari beverly, aprilia, gilera...anche per i maxi è a posto. peraltro malaguti usava anche motori piaggio, quindi...) Comunque non si sa mai....