Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help saldature special!

  1. #1
    VRista Junior
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    help saldature special!

    help saldature special!
    allora...prima di portare la mia vespa dal carroziere, volevo fare un salto dal fabbro.
    volevo infatti fare risaldare a filo tutto il tunnel (originalmente saladato a punti) e fare saldare un tondino di rinforzo tutto intorno sotto le pedane..
    secondo voi faccio bene o male?
    non c'è bisogno di portare al fabbro la vespa sverniciata vero?
    DATEMI CONSIGLI PLEASE!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Per me fai male porta la vespa dal carrozziere e ci penserà lui a saldarla nei punti dove è rotta, ma per il resto non mettere ne tondini e ne niente!!!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    E non far saldare nulla a filo. I "punti" che sono un ottima saldatura, si effettuano con la puntatrice.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Esatto. Saldare a filo significa sigillare il tunnel, e non è il caso di farlo. Meglio, anzi, che 'respiri' e possa sfogare l'umidità. Se poi il carburatore tenderà ad ungere il tunnel, poco male, si sporcheranno le pedane ma la lamiera si manterrà in salute.

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  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Saldando tutto la carrozza potrebbe irrigidirsi limitando la torsione durante l'utilizzo,e spaccare nei punti più deboli.

  6. #6
    VRista Junior
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    Saldando tutto la carrozza potrebbe irrigidirsi limitando la torsione durante l'utilizzo,e spaccare nei punti più deboli.
    in effetti ome spesso accada si finisce con il vedersi comparire un'altra crepa sibito dopo la saldatura.
    secondo me tienile cosi, che prima di riverniciare te sistema, se sono messe cosi male piuttosto sostituiscile

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Puoi postare una foto per cortesia?

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