complimenti per l'acquisto ma avra bisogno di moooooolte cure.. perche sia la pedana che il tunnel sono mangiati dalla ruggine ... e il carter motore è rotto.....
complimenti per l'acquisto ma avra bisogno di moooooolte cure.. perche sia la pedana che il tunnel sono mangiati dalla ruggine ... e il carter motore è rotto.....
Un milione di auguri, sono anche io dentro ad un restauro di una 50 R credo dello stesso o molto vicino anno della tua. Il pedale freno originale è introvabile e tu lo hai ma per il resto auguri, hai molto da lavorare. Se ti serve qualcosa chiedi, sto raccogliendo i pezzi e le idee ....
ciao e grazie per gli auguri vi volevo dire che a me per questa vespa mancano alcune cose cioè sella e manubrio, comunque passiamo al sodo stamattina ho letto su un sito internet dove portava le caratteristiche tecniche della 50 R e porta che il carburo è un SHB16/12 mentre a me monta un 16/10 quali dei duè è il suo?? a stasera altre foto del restauro.
Il 16/10
grz mille
Salve a tutti ho inziato il restauro ed ho iniziato a smontare la forcella e volevo essere delucidato su alcune cose:
foto1 il raggio di curvatura e quello giusto??
foto2-6-7 la sede dove va la ghiera con le palline è un po consumata puo andare??
foto3-4-5 come svitare il dado dell'ammortizzatore senza rovinarlo??
foto8 è il tamburo originale?????? poi le altre foto che seguono
quasi sicuramente il parafango non è della r
ciao questa vespa monta un motore v5a4m anzicche v5a2m cosa devo cambiare a parte i carter per farlo v5a2m??
Non sono molto esperto ma ti manca oltre alla marmitta e al carburatore (con filtro aria etc), la leva di avviamento (e poi non so dentro ai carter) e il pistone e la testata (a meno che tu non l'abbia smontata) con anche la pipetta della candela. Il motore V5A4M (meno raro) a 4 marce invece che 3, non so se ti conviene farlo diventare un 3 (meglio tenere l'originalità sia perche non passeresti la revisione e sia perche non potresti iscriverla al registro storico) . Prova uno scambio o tieni quello, ma ci dovrai lavorare. Non vedo la rottura ma non sono esperto. Se io fossi in te cercherei di venderlo e aggiungendo qualcosa comprerei un V5A2M magari gia revisionato se non sei pratico. Fai una foto dentro il cilindro cosi vediamo in che stato è. Il volano ha un paio di alette un po rovinate ma non dovrebbe essere un problema. Puliscilo bene cosi si vede meglio lo stato di forma del motore
La forcella che hai va bene,non c'è differenza con quella della R, sincerati che sia dritta, quello che devi cercare sono i due mozzi ant e post. per la R con cerchi aperti da 9", per il motore e bene che tu trovi il suo v5a2m, uno scambio alla pari è più che onesto, fidati,
![]()