ciao questa vespa monta un motore v5a4m anzicche v5a2m cosa devo cambiare a parte i carter per farlo v5a2m??
Non sono molto esperto ma ti manca oltre alla marmitta e al carburatore (con filtro aria etc), la leva di avviamento (e poi non so dentro ai carter) e il pistone e la testata (a meno che tu non l'abbia smontata) con anche la pipetta della candela. Il motore V5A4M (meno raro) a 4 marce invece che 3, non so se ti conviene farlo diventare un 3 (meglio tenere l'originalità sia perche non passeresti la revisione e sia perche non potresti iscriverla al registro storico) . Prova uno scambio o tieni quello, ma ci dovrai lavorare. Non vedo la rottura ma non sono esperto. Se io fossi in te cercherei di venderlo e aggiungendo qualcosa comprerei un V5A2M magari gia revisionato se non sei pratico. Fai una foto dentro il cilindro cosi vediamo in che stato è. Il volano ha un paio di alette un po rovinate ma non dovrebbe essere un problema. Puliscilo bene cosi si vede meglio lo stato di forma del motore
La forcella che hai va bene,non c'è differenza con quella della R, sincerati che sia dritta, quello che devi cercare sono i due mozzi ant e post. per la R con cerchi aperti da 9", per il motore e bene che tu trovi il suo v5a2m, uno scambio alla pari è più che onesto, fidati,
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C'è molta confusione su questa cosa, mi dissero che il mozzo di una 50 special è adattabile sul tamburo a 4 fori della prima serie o della R, credo che lo sia ma il risultato è un obbrobrio. La ripiegatura ad U del piatto portaganasce chiude la feritoia che invece si crea con il mozzo della special. Sono quasi impazzito nel recuperare pezzi ed informazioni, oltre come gia detto prima essermi guadagnato un posto d'onore all'inferno
caspita è stata "specializzata" coi fiocchi!
e così si scoprì che era in realtà una special con su saldato il nasello della R![]()