crepi il lupo
Visto che io non ho la sella qualcuno sa dirmi quale è l'originale per la mia ovvero quella monoposto + cuscino o quella unica??
crepi il lupo
Visto che io non ho la sella qualcuno sa dirmi quale è l'originale per la mia ovvero quella monoposto + cuscino o quella unica??
questa ma col profiletto nero invece che grigio
a richiesta, all'atto della vendita i concessionari montavano anche quella lunga per smallframe (tipo 50 L) ma l'originale è questa![]()
proprio quella.. col gobbino x intenderci..infatti quella che vedi nella foto del mio avatar è l'originale della mia 50 R![]()
Io ho trovato la sella lunga montata in optional originale dell'epoca, stavo per piangere quando l'ho trovata. L'ho sempre voluta, mi fanno impazzire le selle con il profilo basso
e quella monoposto con il cuscino dietro chi la montava???
ah dimenticavo mi serve anche qualche foto del manubrio originale grz ancora
nessuna vespa 50 ha mai montato la monoposto "col cuscino dietro", semplicemente perchè omologata solo per una persona! tuttavia come da scheda tecnica omologativa la vespa 50 v5a1t è stata omologata in primis nel '63 con la sella monoposto triangolare, ma la tua R con la monoposto triangolare a serbatoio scoperto non c'entra nulla, la tua sella è il gobbino di cui sopra.
riguardo il manubrio, quello della R è questo
però dato che devi acquistarlo fai attenzione, la stragrande maggioranza di coloro che li vendono scriveranno "manubrio n/l/r" o diranno che "per tutte e tre è lo stesso". FALSO. questo differisce da quello della L per un piccolo particolare: le due saldature laterali (quello che tengono unita la parte di sopra a quella di sotto) nella R arrivano fino al bordo del faro; nella L invece queste saldature si fermano a poco più di un centimetro dal bordo, questo perchè quello della L monta la ghiera, la R no. se vuoi ti posto qualche foto di questa piccola differenza, ma penso di essermi spiegato![]()
si ho capito pi o meno grz
il restauro sta continuando pero ora visto che noon ho le chiavi della vespa vorrei sapere come smontare questo particolare.