Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Come la riparo sta cosa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti.

    sto per acquistare un px dell' 82 ad un prezzo da regalo.....con tutti i documenti ok.

    problema: ha un buco sul tunnel sotto al bauletto anteriore e probabilmente è fracica anche in prossimità dell'attacco motore.

    esiste qualcuno che vende un tunnel del px.
    girando sul web ho trovato solo quelle per le small frame
    A me sembra moooooooooolto compromesso il tunnel e non solo.
    Oltre alla voragine aperta vicino al pedale del freno, ci sono molti altri punti che stanno per esplodere.
    A parte questo, sei sicuro che sia dell'82?
    A giudicare da quel poco che si vede nella foto, sembrerebbe un'Arcobaleno e nell'82, l'Arcobaleno non c'era ancora.
    Le chiusure delle sacche non si vedono, quindi direi che sono sottosella, per cui questo avvalora la tesi che la vespa non sia dell'82!
    Cerca di indagare anche su quest'aspetto, prima di acquistarla, a scanso di equivoci.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    A me sembra moooooooooolto compromesso il tunnel e non solo.
    Oltre alla voragine aperta vicino al pedale del freno, ci sono molti altri punti che stanno per esplodere.
    A parte questo, sei sicuro che sia dell'82?
    A giudicare da quel poco che si vede nella foto, sembrerebbe un'Arcobaleno e nell'82, l'Arcobaleno non c'era ancora.
    Le chiusure delle sacche non si vedono, quindi direi che sono sottosella, per cui questo avvalora la tesi che la vespa non sia dell'82!
    Cerca di indagare anche su quest'aspetto, prima di acquistarla, a scanso di equivoci.
    scusa mi son sbagliato io è dell86
    comunque se proprio la vedo brutta, cambio tutto il tunnel.
    sul web c'è un sacco di gente che vende telai tagliati per gare, e alla fine a me serve solo il tunnel.....lo sò è un operazione di copia e incolla laboriosa.......ma per quello che ho pagato la vespa, il gioco vale la candela.

    unica cosa che ancora devo capire, visto che la vespa me la vende l'intestatario del veicolo ma è radiata, come devo fare?
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Beh, per reiscrivere la vespa, dovrai fare tutta la trafila del Registro Storico e poi la reiscrizione.
    Va sul forum Pratiche e documentati.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, per reiscrivere la vespa, dovrai fare tutta la trafila del Registro Storico e poi la reiscrizione.
    Va sul forum Pratiche e documentati.
    ho visto sulle pratiche........e non è complicato come ritargarla.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    ...ti costa meno un px in regola già a posto che sistemare questo "coso"...e con che esito poi? non vale i soldi del "chirurgo"...e poi è anche radiata....ma nemmeno se te la regala...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    43
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Visto che non abiti troppo lontano da Viterbo... io farei una capatina da SimoneGSX... questa sarebbe una delle vespe più facili che abbia mai riparato

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Visto che non abiti troppo lontano da Viterbo... io farei una capatina da SimoneGSX... questa sarebbe una delle vespe più facili che abbia mai riparato
    per fortuna non ho bisogno di un lattoniere.....son del mestiere
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    43
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    per fortuna non ho bisogno di un lattoniere.....son del mestiere
    Buon per te!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    ...ti costa meno un px in regola già a posto che sistemare questo "coso"...e con che esito poi? non vale i soldi del "chirurgo"...e poi è anche radiata....ma nemmeno se te la regala...
    ragazzi il problema non sarebbe la riparazione, ho fatto il carrozziere per 5 anni e questa è una riparazione a rattoppi facile facile.

    sul prezzo mi dispiace contraddirti.....ma un px sano in regola....minimo se lo fanno pagare 1000€.

    la gente crede di avere in mano una faro basso piuttosto che una vespa che storicamente non ha nessun valore visto che ce ne sono in giro ancora a fiumi........e oltrtutto la piaggio l'ha pure rimessa in commercio.

    poi alla fine........il divertimento è nel restauro e non non nell'acquisto.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    ragazzi il problema non sarebbe la riparazione, ho fatto il carrozziere per 5 anni e questa è una riparazione a rattoppi facile facile.

    sul prezzo mi dispiace contraddirti.....ma un px sano in regola....minimo se lo fanno pagare 1000€.

    la gente crede di avere in mano una faro basso piuttosto che una vespa che storicamente non ha nessun valore visto che ce ne sono in giro ancora a fiumi........e oltrtutto la piaggio l'ha pure rimessa in commercio.

    poi alla fine........il divertimento è nel restauro e non non nell'acquisto.
    scusami , non l'avevo capito. Se la ripari tu - e sai ESATTAMENTE - quello che c'è da fare....cambia tutto. Converrai con me che se invece avessi dovuto rivolgerti ad un professionista non ne sarebbe valsa la pena, no?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Come la riparo sta cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    scusami , non l'avevo capito. Se la ripari tu - e sai ESATTAMENTE - quello che c'è da fare....cambia tutto. Converrai con me che se invece avessi dovuto rivolgerti ad un professionista non ne sarebbe valsa la pena, no?
    MA CHE SCHERZI!!!

    assolutamente d'accordo.

    purtroppo in giro non esistono più lattonieri che si mettono a fare un lavoro a dovere.
    oltretutto qui non ci son lavori di ribattitura dove devi metter dritto un pezzo ciancicato ma solo staccare e saldare quindi non sarebbe particolarmente difficile.

    tempo fà sul post ho scoperto che il parafango della mia special 1* serie (comprato nuovo) era diverso dall'originale.
    quello originale lo avevo a casa ma era un pò abbozzato quindi preferii rimetterlo nuovo.

    scoperta questa cosa, non avendo tempo, decisi di portarlo da un carrozziere per ribatterlo e verniciarlo (dandogli io la vernice).

    sai quanto mi ha chiesto???? 400€!!!!!!!
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •