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Discussione: Vespa PX- Motore bloccato

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Vespa PX- Motore bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che fascia hai rotto (quella verso il cielo o quella sotto)?
    quanti km ha il GT?
    hai controllato quanta luce hai tra le punte della fascia nuova e vecchia?
    cambia molto se si rompe la fascia sopra o la fascia sotto??
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  2. #2
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    Riferimento: Vespa PX- Motore bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    cambia molto se si rompe la fascia sopra o la fascia sotto??
    dipende
    ti ha puntato nello scarico?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Vespa PX- Motore bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dipende
    ti ha puntato nello scarico?
    nono...non sono io il ragazzo del problema...chiedevo solamente per curiosita...io ho smontato la testata del px 125, ed è come che la prima fascia si muova insieme al pistone...e il suo diametro è piu grande del pistone..come se la spalletta del pistone si sia consumate...non so se è normale la vespa ha 47000 km...2000 ce li ho fatti io il resto i vecchi proprietari!
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  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa PX- Motore bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    nono...non sono io il ragazzo del problema...chiedevo solamente per curiosita...io ho smontato la testata del px 125, ed è come che la prima fascia si muova insieme al pistone...e il suo diametro è piu grande del pistone..come se la spalletta del pistone si sia consumate...non so se è normale la vespa ha 47000 km...2000 ce li ho fatti io il resto i vecchi proprietari!
    se la termica ha vita si consuma
    il pistone si rimpicciolisce
    il cilindro di allarga
    le fasce si consumano esternamente nel loro lavoro di tenuta con la camicia

    lo stato del tuo GT lo intuisci guardando il pistone e le fasce

    delle due, la fascia che "soffre" di più è quella superiore

    per vedere se la fascia è da cambiare la infili nel cilindro e ne misuri la distanza tra le punte

    a prescindere da questi rudimenti, hai notato nel tuo motore una perdita di prestazioni, una perdita di compressione, strani scarichi dalla marmitta?

  5. #5
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: Vespa PX- Motore bloccato

    Allora, premetto che per questioni di tempo per questa volta mi sono affidato a dei meccanici consigliati dal vespa club, non so dirti ora se la fascia rotta sia quella sopra o quella sotto.ho aperto il gt circa 1000 km fa, cilindro a posto e il pistone aveva delle lievi sfiammate, così decisi di usarlo ancora un pò. Le prestazioni mi sembravano buone...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se la termica ha vita si consuma
    il pistone si rimpicciolisce
    il cilindro di allarga
    le fasce si consumano esternamente nel loro lavoro di tenuta con la camicia

    lo stato del tuo GT lo intuisci guardando il pistone e le fasce

    delle due, la fascia che "soffre" di più è quella superiore

    per vedere se la fascia è da cambiare la infili nel cilindro e ne misuri la distanza tra le punte

    a prescindere da questi rudimenti, hai notato nel tuo motore una perdita di prestazioni, una perdita di compressione, strani scarichi dalla marmitta?
    a parte che il colindro ha una piccola rigatura, comunque oltre questo, ho notato che in discesa mantentendo al massimo l accelleratore tende tipo a spegnersi, ma basta lasciare la manopola del gas e va tranqullamente, ho notate la perdita di prestazioni (ammesso ke se prima ke la compravo io non lo facesse) in salita in due...non salite ripide..ma molte volte sono costretto a scalare in terza e tenere al massimo l accelleratore per una velocita di 60 km/h, ogni tanto se sto al minimo tipo in seconda camminando,apro la manopola del gas mi fa dei vuoti,ma roba di secondi, neanche... poi in salita sempre non ripide, se riparto di prima il motore si abbassa drasticamente...e devo sfrizionare, ma quest ultimo problema lo fa ora che ho dato una pulita alla testa e alla testa del pistone, avevo poco tempo se no smontavo tutto....

    è il caso di cambiare qualcosina vero?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  7. #7
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    La fascia rotta è quella sotto! Già che ci sono cambio cuscinetti e paraoli, così per un pò non ci penso più! Per il rodaggio qualcuno ha qualche consiglio? Quanti km per fasce e cuscinetti?

  8. #8
    VRista L'avatar di Marcadiego
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