Citazione Originariamente Scritto da fra2 Visualizza Messaggio
Esiste una autocertificazione del proprio mezzo senza pagare le quote annuali alle ASI e FMI con DOTTORINI

date una letta.

Dottorini.com

io la sto facendo per i tre mezzi le due vespe e sulla macchina mia Volvo che ha 20 anni

Molti hanno avuto la certificazione grazie a dottorini... lo stesso principio funzionerebbe anche sulle moto, sui ciclomotori dovrebbe essere la stessa musica...ma lo provero' con calma a settembre quando avro' finito di restaurare le due vespe....

intanto se qualcuno ci vuole provare, tanto il costo è una mancia d'euri e zero per il rinnovo contro le 120 e le sucessive quente annuali delle associazioni....
L'autocertificazione di cui parli è valida solo se la regione di residenza la accetta (solo Umbria e Sardegna, mi pare, per ora). Per quanto riguarda la situazione nel Lazio, vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

Inoltre, i ciclomotori non possono accedere alla tassa di circolazione agevolata in quanto già pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e, comunque, non sono stati inclusi nella legge 342/2000 che regola la materia.

Ciao, Gino