Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Ho trovato il cinquantino francese a pedali!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Ho trovato il cinquantino francese a pedali!!!

prima di tutto chiedo di essere pazienti e leggere la seppur lunga vicenda che vi sto per raccontare; ho bisogno di consigli con una certa "urgenza"...

Ciao a tutti e bentrovati, dopo una mia assenza dal forum di quasi due mesi...
    chiedo ovviamente ai mod di verificare se sto scrivendo nella sezione adatta...

come alcuni sapranno attualmente sono a Parigi e per strada qualche giorno fa ho trovato una vespetta 50 bordeaux col faro tondo che li per li mi sembrava una 50l...
    tornato dal supermercato ho visto la vespa ancora li con a fianco un ragazzo che si è poi rivelato il proprietario..aizzato dalla mia ragazza sono andato a chiedergli se per caso la vendeva visto che sono alla ricerca di un cinquantino faro tondo...
    alla domanda: "ciao,la vendi?"
    lui mi risponde: "può darsi,ci stavo pensando..."
    io drizzo le recchie e gli dico: "quanto vuoi?"
    lui: "mah pensavo sugli 800"
    faccio un po' la faccia stupita e gli dico: "oooooooohhhhhhhh, è tanto!la vespa non è messa benissimo..."
    va detto che non presenta segni evidenti di ruggine e che lui la usa per andare in giro, quindi è di fatto marciante.
    la guardo, gli faccio notare che sullo scudo manca un pezzo di vernice e che si vede la lamiera..in altri punti dello scudo la vernice inizia a crepare me sempre senza segni di ruggine: forse è tenuta sempre all'aperto e ha subìto gli attacchi del sole...
    comunque gli faccio notare che andrebbe sabbiata (anche se non è strettamente necessario fino al momento di un restauro completo)..e lui annuisce.
    guardo meglio e mi accorgo che la pedana è troppo stretta rispetto al normale e penso subito:ecco,guarda la solita porcheria...per non cambiare la pedana hanno tagliato via un pezzo di pedana marcia...guardo meglio e lui mi fa:"quello è perchè......................"
    sposto lo sguardo e prima che lui finisse la frase mi accorgo che la vespa aveva due pernetti. questi due pernetti mi fanno venire un brivido e gli dico subito: "aah,si aveva i pedali,è la vespetta francese...."
    il brivido diventa un tremolio che mi fa venire l'acquolina in bocca, acquolina che a fatica riesco a non lasciar trasparire...
    salivazione azzerata,cuore a mille ma apparente disinteresse e calma olimpica da me mostrati.
    non guardo altro, gli dico vabbè, se magari possiamo parlare del prezzo se vuoi ci faccio un pensiero, posso chiederti il num di telefono?
    e lui molto gentilmente me lo da e ci salutiamo come due vecchi conoscenti!
    torno a casa di corsa dicendo alla mia ragazza,questo potrebbe essere un colpo di fortuna, le spiego che il mezzo è piuttosto raro e lei inizia a dirmi: COMPRALA COMPRALA!!!
    non ho i soldi per comprarla, dovrei farmeli prestare da lei, cosa che mi scoccia ma se l'occasione è valida ci faccio più di un pensiero!

chiedo il vostro intervento perchè dovrei farmi mandare i soldi dalla mia dolce metà e presentarmi dal tipo con la pila di banconote da 20 già in mano...
    voi cosa dite, il mezzo è effettivamente ricercato e costoso in italia?
    la vespa è marciante, intera e originale...manca del marchingegno pedali catena...la vernice non è messa bene bene bene...

grazie a tutti della pazienza e attendo consigli preziosi,ciaoooo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Ho trovato il cinquantino francese a pedali!!!

ciao.....partendo dal presupposto che probabilmente hai trovato un francese piuttosto caro come prezzi......solitamente dalle loro parti i mezzi per noi d'epoca son solo mezzi vecchi....spesso li svalutano.....insomma prima cosa io tratterei sul prezzo. Anche perchè il meccanismo dei pedali originale non ho la più pallida idea di dove si possa reperire
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Tieni presente che a quel prezzo fai ormai fatica a trovare un 50 faro tondo qui da noi.
    Certo bisognerebbe vedere come è messa, ma se tu dici che è in ordine, si può fare...
    Tieni presente che la Vespa a pedali, in Italia, è pressoché inesistente. Non so dirti se si faccia fatica a trovare il meccanismo dei pedali, catena, ecc...

M

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Tieni presente che a quel prezzo fai ormai fatica a trovare un 50 faro tondo qui da noi.
    Certo bisognerebbe vedere come è messa, ma se tu dici che è in ordine, si può fare...
    Tieni presente che la Vespa a pedali, in Italia, è pressoché inesistente. Non so dirti se si faccia fatica a trovare il meccanismo dei pedali, catena, ecc...

M
    si ma in ogni caso non penso abbia una valutazione così alta qui da noi. E' tanto rara quanto di nicchia come modello
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    si ma in ogni caso non penso abbia una valutazione così alta qui da noi. E' tanto rara quanto di nicchia come modello
    Comunque credo che non valga meno di una normale 50 L.
    Certo bisognerebbe sempre vedere qualche foto per giudicare...

M

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Comunque credo che non valga meno di una normale 50 L.
    Certo bisognerebbe sempre vedere qualche foto per giudicare...

M
    si però sempre secondo il mio parere, tra acquisto e restauro, contando che avrà sicuramente qualche particolare diverso dalle 50 nostrane, arrivi, a farla con tutti i crismi, a 4000 euro

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    si però sempre secondo il mio parere, tra acquisto e restauro, contando che avrà sicuramente qualche particolare diverso dalle 50 nostrane, arrivi, a farla con tutti i crismi, a 4000 euro
    Il meccanismo dei pedali lo trova con facilità(a rigor di logica)dai rottamai du France! io la prenderei,il problema sarà portarla in Italia!
    Tra l'altro,il meccanismo dei pedali se è come il Ciao non è una cosa strascendentale,anzi! è comunque un mezzo particolare....come restauro spendi come restaure una normale 50,in fondo tranne il meccanismo è uguale!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi