forse ti diro' una cosa troppo scontata ma, per avere un termine di paragone delle quotazioni di un mezzo che esiste solo in Francia, forse ti conviene buttare un occhio a siti come leboncoin.fr o lo stesso ebay francese.
Io che sono curioso l'ho gia' fatto...e da quanto ho potuto capire, i 50ini hanno quotazioni abbastanza elevate, non certamente al pari dei prezzi che trovi qui ma evidentemente anche oltralpe, seppure si sono risparmiati i lunapop
, il cinquantino spunta quotazioni molto piu alte, ed "illogiche" rispetto agli altri modelli di Vespa.
Evidentemente l'obbligo di legge che imponeva i pedali deve essere stato abolito da un pezzo perche' quelle che si trovano hanno tutte i moncherini ...ma se ne trovano pure con pedana integra, probabilmente si tratta proprio di cinquantini razziati sui nostri mercati, quelli ocmprati a stock ai vari novegro ecc...
Ad ogni modo, dato che stiamo parlando di ocnfronto, 800 € sembra un prezzo medio/basso rispetto agli altri 50ini in offerta.
Per contro, sempre da una veloce lettura di quesi siti, si puo' vedere come le Vespa Acma di fine anni 50/inizio anni 60 siano invece nettamente piu convenienti (circa 1000 € per esemplari tipo struzzo ecc...)