il passaggio di propietà si potrebbe fare con l articolo 2688 c.c.,.. il tizio mi ha dettto di aver fatto una visura 3 anni fa e risultava non radiata...
il passaggio di propietà si potrebbe fare con l articolo 2688 c.c.,.. il tizio mi ha dettto di aver fatto una visura 3 anni fa e risultava non radiata...
1) fai personalmente la visura e visiona tutti i documenti presenti
2) non si capisce cosa ci sia/non ci sia. Ho la brutta impressione (perchè so come va a finire in sti casi) che possa esser andata persa tutta una serie di minuteria originale e a dir poco essenziale per rimontare a dovere la vespa.
3) nel caso non fosse radiata verifica in ogni caso i pezzi che ci sono. Il prezzo non è male, certo fa un po' paura a vedersi ma è una moto che dopo un 4-4500 euro di restauro ne vale un po' di più
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
scusa ma il bollo chi lo pagava se non ha un proprietario?
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
Ma la sacca lato ruota di scorta c'è? a giudicare dal colore il serbatoio il portaoggetti provengono da una rally 180, e non vorrei sbagliare ma non sono uguali a quello della GS, di sicuro il serbatoio: quello della Gs non presenta lo scasso di predisposizione del tappo per il serbato del mix.
Quoto vespiaggio per il discorso minuteria.
Il prezzo non è davvero male se considariamo che ci sono doc in regola, valuta bene, che se fai il passaggio con art.2688 ci sono tre anni in cui l'atto è impugnabile dall'effettivo proprietario intestatario o dai suoi legittimi eredi.
Comunque, è tra le più belle vespe prodotte e non me la farei sfuggire.
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fossi in te prima di pagare farei visura ecc... e in più un bel inventario di tutti i pezzi, la ruggine alla fine è l'ultimo dei problemi
La ruggine non sembra passante secondo me con una sabbiattura leggera viene via.. Non sembra affatto male! Io a quel prezzo la prenderei a prescindere! Devi solo controllare con precisione la situzione burocratica del mezzo
Beh sicuramente non è messa benissimo....
Ma a quella cifra io la prenderei comunque, poi con calma vedi di restaurarla.... E' indubbiamente un mezzo pregiato con un gran bel valore di mercato (una volta a posto)
Certo onde evitare spiacevoli sorprese verifica bene se è in strada o meno...
Ciao
mi sono rivolto ad un agenzia online per la visura... mi ha fatto aspettare due settimane oggi mi arriva l allegato della visura ma da nessuna parte è scritto se il mezzo è radiato o meno, ci sono tutte le caratteristiche del mezzo e tutti i propietari con i relativi passaggi di propietà e i relativi prezzi di acquisto della vespa !!!
che devo fare per sapere se è radiata o meno !!? ho provato a fare la visura online nel sito dell aci ,https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do , ma inserendo la targa compare una scritta che dice : la visura per questa targa non è effettuabile !!!![]()
Se la targa non e' consultabile online, molto probabilmente la visura di cui sei in possesso e' la copia del fascicolo riguardante quel veicolo, depositato al Pra della provincia dove risultava risiedere l'ultimo proprietario.
Si tratta di un modulo con i dati del mezzo e dei vari passaggi tutti scritti a mano. confermi?
Ad ogni modo se il veicolo risultasse radiato, dovresti trovare nelle ultime righe la dicitura "radiazione di ufficio ai sensi della legge 53/83"
In mancanza di tale dicitura, il veicolo e' da considerarsi a tutti gli effetti ancora regolarmente iscritto.
Se hai richiesto una visura in carta semplice dovresti leggere sempre sull'estratto anche la dicitura "non costituisce certificazione" ...mentre invece se hai richiesto un estratto cronologico in bollo e' un documento ufficiale a tutti gli effetti.
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