Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: ho trovato una cosa..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

ho trovato una cosa..

Ciao a tutti,
    ne avevo già accennato qualche tempo fa ma, andando al mare nel weekend finalmente mi hanno aperto quel garage..
    c'è dentro una Cosa 150 bianca che è semmplicemente sporca ma sembra essere perfetta.
    Ha fatto 16/17 mila km in totale, è assolutamente sbloccata (non l'ho potuta mettere in moto xchè senza benza.. ma son quasi sicuro che con un litro di miscela va in moto)
    Chi ce l'ha (mio cognato) mi ha detto che quando la ha acquistata l'ha fatta risistemare tutta per un totale di 700.000 lire ma purtroppo non ritrova la ricevuta che è di un centro piaggio e l'intervento riguardava il motore. Non sono però in grado di sapere se han rifatto davvero tutto (ciuscinetti, paraoli ecc) solo il Gt (rettifica fasce ecc) o se gli han dato un bidone nel senso che gli han cambiato olio e candela e fatta una ricevuta... Da allora lui ci ha fatto 500 km poi ha preso uno spavento e l'ha lasciata li per un bel po di anni.
    E' compressa e gira benissimo, la pedivella scende senza sforzo e anche il cambio e le farizione da spenta sembrano aposto. (cambio tenerissimo tra l'altro)
    Dal punto di vista dei documenti: telaio VLR1T - immatricolazione 27 marzo 91 (credo si possa iscrivere ASI da qualche mese) Ci sono il libretto e un ofglio complementare. Credo sia radiata di ufficio e credo che mio cognato (matto) non abbia mai fatto trasferimento di proprietà. Mi dice però che è disponibile a firmare "qualunque cosa" .. ora proprio qualunque cosa io non gliela farei firmare, vista anche la parentela.. ma una dichiarazione di lecita provenienza direi che non è un problema.
    Che se ne può fare a vostro parere ?
    1) venderla ?
    2) smontarla a pezzi e vendere quelli ?
    3) Lascialrla dov'è perchè è una grana ?
    4) vivisezinarla e tirarci fuori un motore da guerra e vendere gli altri pezzi ? (anche se mi pare di ricordare che Mr Oizo a suo tempo mi disse che il motore non momnta cosi com'è sulle large ma solo i pezzi dentro i carter sono uguali)
    Insomma ragazzi.. in pieno spirito VR questo è quel che so e che ho, avete delle idee ? La cosa che vorrei fare io è venderla, ma allo stesso tempo non voglio che sia un bidone per chi la compra. A occhio sembra davvero ben messa, sana, semplicemente da lavare e con la batteria dacaricare/cambiare

Aspetto suggerimenti, consigli..grazie

PS la foto del contakm non è il massimo (come le atre.. telefonino) ma certifico che si tratta di 16.735

PS 2 Mannaggia.. ma non poteva essere una vespa ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: ho trovato una cosa..

io me la porterei a casa, è sempre una vespa...se te la lascia a poco, un pensierino ce lo farei...

unica cosa, non cannibalizarla

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    io me la porterei a casa, è sempre una vespa...se te la lascia a poco, un pensierino ce lo farei...

unica cosa, non cannibalizarla
    Io sposterei anche l'annuncio sul forum "vendo", volevo però prima essere sicuro che dal punto di vista dei documenti tutto fosse aposto. Serve GiPiRat..

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    io me la porterei a casa, è sempre una vespa...
    affermazione piuttosto opinabile

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

puoi prenderla o lasciarla.
    sappi che, comunque tu farai, te ne pentirai, quindi, pentiti di non averla presa, almeno avrai i soldi che ti chiedono in tasca...

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Se da libretto è 150 tienitela! anche se non sono un amante della Cosa potresti andarci in autostrada ed è comunque uno scooter a marce,anzi una Vespa....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    0

Fidati se hai dove tenerla al coperto tienitela anche perchè se non è rubata la puoi rimettere su strada, non è proprio il top come bellezza però è sempre una vespa

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    PS 2 Mannaggia.. ma non poteva essere una vespa ?
    e pensare che a me sembrava una vespa bianca...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Credo sia radiata di ufficio e credo che mio cognato (matto) non abbia mai fatto trasferimento di proprietà.
    Intanto fai una visura e verifica le sue condizioni burocratiche. Potrebbe anche essere che NON sia radiata (mi è capitato con un PX dell'83 che avevamo trovato in una cantina di una casa in demolizione abbandonata da decenni).
    In questo caso se non trovi il legittimo proprietario non ci puoi fare nulla.
    Se invece è radiata basta che ti fai fare dal cognato un pezzo di carta con firma autenticata in comune nel quale scrive che ti ha venduto la Cosa.

Ripeto: prima di fare qualsiasi cosa fai una visura al PRA o rischi di sbattere la testa su spigoli molto dolorosi
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •