Ciao a tutti,
ne avevo già accennato qualche tempo fa ma, andando al mare nel weekend finalmente mi hanno aperto quel garage..
c'è dentro una Cosa 150 bianca che è semmplicemente sporca ma sembra essere perfetta.
Ha fatto 16/17 mila km in totale, è assolutamente sbloccata (non l'ho potuta mettere in moto xchè senza benza.. ma son quasi sicuro che con un litro di miscela va in moto)
Chi ce l'ha (mio cognato) mi ha detto che quando la ha acquistata l'ha fatta risistemare tutta per un totale di 700.000 lire ma purtroppo non ritrova la ricevuta che è di un centro piaggio e l'intervento riguardava il motore. Non sono però in grado di sapere se han rifatto davvero tutto (ciuscinetti, paraoli ecc) solo il Gt (rettifica fasce ecc) o se gli han dato un bidone nel senso che gli han cambiato olio e candela e fatta una ricevuta... Da allora lui ci ha fatto 500 km poi ha preso uno spavento e l'ha lasciata li per un bel po di anni.
E' compressa e gira benissimo, la pedivella scende senza sforzo e anche il cambio e le farizione da spenta sembrano aposto. (cambio tenerissimo tra l'altro)
Dal punto di vista dei documenti: telaio VLR1T - immatricolazione 27 marzo 91 (credo si possa iscrivere ASI da qualche mese) Ci sono il libretto e un ofglio complementare. Credo sia radiata di ufficio e credo che mio cognato (matto) non abbia mai fatto trasferimento di proprietà. Mi dice però che è disponibile a firmare "qualunque cosa" .. ora proprio qualunque cosa io non gliela farei firmare, vista anche la parentela.. ma una dichiarazione di lecita provenienza direi che non è un problema.
Che se ne può fare a vostro parere ?
1) venderla ?
2) smontarla a pezzi e vendere quelli ?
3) Lascialrla dov'è perchè è una grana ?
4) vivisezinarla e tirarci fuori un motore da guerra e vendere gli altri pezzi ? (anche se mi pare di ricordare che Mr Oizo a suo tempo mi disse che il motore non momnta cosi com'è sulle large ma solo i pezzi dentro i carter sono uguali)
Insomma ragazzi.. in pieno spirito VR questo è quel che so e che ho, avete delle idee ? La cosa che vorrei fare io è venderla, ma allo stesso tempo non voglio che sia un bidone per chi la compra. A occhio sembra davvero ben messa, sana, semplicemente da lavare e con la batteria dacaricare/cambiare
Aspetto suggerimenti, consigli..grazie
PS la foto del contakm non è il massimo (come le atre.. telefonino) ma certifico che si tratta di 16.735
PS 2 Mannaggia.. ma non poteva essere una vespa ?