I prezzi stanno alzando... La mia in buone condizioni, l' ho pagata 600€, vicino a casa mia ce n'è una con 1600km, sempre 125 a 1600€ prima e 1200€ adesso. Su Subito vanno dai 1500€ ai 500-600€. Al sud costano molto meno.
I prezzi stanno alzando... La mia in buone condizioni, l' ho pagata 600€, vicino a casa mia ce n'è una con 1600km, sempre 125 a 1600€ prima e 1200€ adesso. Su Subito vanno dai 1500€ ai 500-600€. Al sud costano molto meno.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
mi ripeto: la decisione è tua...io però, se fossi al tuo posto, la prenderei solo in caso di forte decisione...se la prendi così, tanto per prenderla, te ne pentirai.
invece è chiaro che, se la prendi convinto , che ti piace, che la userai e tutto, allora potrebbe rivelarsi un buon acquisto...
io, personalmente, una cosa, non la vorrei manco me la regalassero...(si fa per dire, me la regalassero la prenderei, ma la venderei subito)
vedi che mi capisci..
prima però devo capire di che si tratta, quale puo' essere una offerta "onesta e corretta" e quali implicazioni ci sono in termini di documenti.
Ma ci arrivo, con calma ci arrivo.. è stata anni in un box, se ci perdo 15 giorni tutto sommato non c'è fretta..
se non ricordo male, per rimetterla in strada, dovresti stare sui 350 € +/-.... ci sono nunerosi post in materia se cerchi nel forum...a quanto ho capito un luminare in materia dovrebbe essere Gpiratt...... nella sezione: Pratiche
se lo scopo dell acquisto è rivenderla allora è un altro paio di maniche...anche se non so se ci tiri su troppi soldini con un cosa...non è una rally o un primavera che basta muoverle nel garage per ricevere offerte...
(e poi, diciamocela tutta, comprare una vespa, solo per far cassa dopo, non ricalca troppo lo spirito del vespista, anche se in tempi come questi...)
E' diverso diegoz: me la regalano ! Pensavo di rivenderla per acquistare un altro mezzo al quale sto facendo il filo.. Solo che non voglio dare pacchi, questo è lo spirito al quale mi riferivo. Quindi prima indago, poi decido. Se invece capisco che vale la pena di tenerla.. allora si allarga la famiglia (ma devo allargare il garage..) e via !
Bah...
La Cosa sta al PX come il PX sta alle large della generazione precedente...
Anche se non si chiama Vespa, lo è a tutti gli effetti. Solo perchè non è trendy non mi pare giusto che debba essere snobbata. Sennò si girerebbe tutti in farobasso...
Magari non piace a tutti, ma sicuramente la maggior parte dei suoi detrattori non l'ha mai vista da vicino e nemmeno provata...basta poco per ricredersi...inoltre le quitazioni sono ancora con i piedi per terra.
Per me il discorso è diverso...se la trova praticamente "regalata" o quasi, venderla a pezzi non è che sia la cosa più semplice di questo mondo...
Per me se la prende, la rimette in strada e ci va a fare un giro, se ne innamora e la tiene.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Quarlo non offenderti..ti devo dire che la sensazione che mi ha dato il cambio, solo quello, a motore spento è stata I N C R E D I B I L E rispetto alla mia bajaj.. in generale la prima impressione è di oggetto piu tecnologico. A proposito: come funziona la frenata ? mi aspettavo di trovare un disco li davanti ma ho trovato un tamburo.. poi ho letto qualcosa circa una frenata "integrale". Di che si tratta ? e piu in generale, le differenze tra PX e cosa quali sono ? (se non adiamo ot, viceversa magari sarebbe interessante un post apposito o semmai un MP)
ciao
attenzione, io no dico che la cosa sia oggettivamente brutta...è una cosa personale...io, ad esempio, la trovo brutta, ma trovo poco gradecole anche le varie faro basso...
poi, se le quotazioni sono ancora basse, nonostante sia un veicolo di 20 anni, un motivo ci sarà no?
per il rivendere, non intendevo a pezzi...se una cosa vale poco intera, figuriamoci a pezzi! (non fraintendete il mio vale poco, parlo esclusivamente di valore monetario)
ma se è gratis pigliala...ci investi 500 euro x sistemare le varie cose, la rivendi a 1000 e ti sei fatto 500 euro con poco lavoro...certo, se non ha troppe beghe burocratiche...li, per lo meno per me, sarebbe un odissea...
un altro punto è: la prendi gratis, ci fai poco o niente per sistemarla ma se poi non trovi a venderla?
diverso è se la usi e ti piace...allora li hai fatto davvero l affare...
ma la vuoi pendere si o no sta cosa
ciao
io ne ho avute due, non sono un estimatore della linea della mia scarrafona, ma ti assicuro che su strada non c'é paragone con la GTR, ne con i PX...
non a caso i PXisti si sono scervellati su come mettere le ruote della cosa sul PX
ha un telaio ottimo e tiene la strada benone il motore é un muletto, identico a quello del PX, la con una forma dei carter leggermente diversa che non ne permette il montaggio su un PX.
frana mooooolto meglio delle altre vespa, ma é vero che l'impianto frenante é delicato e soggetto a panne, ma dopo che lo hai aggiustato una volta é una bazzecola metterci le mani....
io ti consiglio di tenerla...
poi fai tu, ma non cannibalizarla...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Bè ragazzi, una cosa è decisa: NON LA CANNIBALIZZEREMO, e questo è un primo dato.. il processo decisionale continua...
per fare funzionare benino l'impianto frenante (consulta l'utilissimo sito di "tormento" guru in materia di "cosa....") posso solo consiigliarti per esperienza personale di sostituire i tubi originali con quelli in treccia (attenzione al tubo freno posterioreche è saldamente ancorato al telaio con un cavallotto in metallo difficilotto da sfilare...se non si fa il lavoro con calma si possono snocciolare
tutti i santi del calendario senza concludere null
aaaa....); è poi consigliabile inserire una sferetta d'acciaio tra il pistoncino anteriore e l'innesto del tubo freno sulla forcella (per smorzare l'effetto della frenata integrale, che in caso di frenata brusca col posteriore rischia di andare a bloccare anche l'anteriore...con spiacevoli conseguenze indesiderate
..........) per il resto è una moto che, linea a parte, va che è una meraviglia...
già che ci sei ti consiglio di procurati:
- un paio di pistoncini nuovi (con 30€ spediti li porti a casa....)
- un kit di revisione pompa freni (è indicato sostituire le parti in gomma del pompante che stando inattivi si seccano con spiacevoli conseguenze inprovvise...la pompa ti molla di colpo...nel mio caso in curva........