
Originariamente Scritto da
Qarlo
??? E' lo stesso sistema che hanno i tubi freno delle auto...è una sempplice mollettina da sfilare o con un cacciavite piatto o con una pinza...lavoro da 2 secondi, se si lavora con la testa.
d'accordissimo con te, ma la prima volta che vai a metterci le mani (se nn te lo dicono.......) rischi di diventarci

sonato

se nn sai dove mettere le mani e sotto hai il classico quintale di morchia....e se nn hai mai smontato quest'impianto frenante nn te lo puoi sognare....
Perchè dici? Se il ripartitore funziona, la frenata integrale (che ricordo è esattamente come le auto...) è assolutamente sicura. Ho fatto "prove" sull' erba e non sono mai arrivato a far bloccare l'anteriore anche con delle belle "pestate".
...esattamente...SE IL RIPARTITORE FUNZIONA!!! .... prevenire è meglio che curare... limitare la potenza del ripartitore nn guasta, soprattuttu previene di rovinare a terra (anche perchè stiamo parlando di una vespa che è ferma da anni........) e poi bisogna vedere coanche come guidi

a me è capitato provato in garage ed un paio di volte su strada ....che l'anteriore tenda a bloccare... (probabilmente per malfunzionamento



del parzializzatore di frenata......), a quanto si dice sui vari forum non sono l'unico a cui è capitato...... soprattutto con frenate sopra i 90 km/h....frenando bruscamente capita che l'avantreno comincia a vibrare come un martello pneumatico a motore.........
puoi confermarmi che il ripartitore è quello della 500... (e se si indicarmi come acquistarlo aftermarket?...
La linea può piacere o non piacere...senza dubbio è più particolare del PX, ma è indubbiamente la Vespa degli anni 80.
...a me la linea piace...è una vespa con un carattere tutto suo

...
Che vada a meraviglia...questo te l'appoggio! :D