Occhio a non prendere le brembo, perchè mi ci son trovato malissimo.
Il modello normale non racing, è comunque a mescola termica, vale a dire che a pastiglie fredde non frena un caiser, appena entrano in temperatura frenano bene. Ma per un uso urbano sono scomodissime, basta un niente per farle raffreddare.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mai risparmiare o after market per i freni!
io per frenare meglio ho montato il disco avanti della Brembo serie Oro xD
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salve ragazzi eccomi qua, allora alla fine per mancanza di tempo mi sono un po adattato ai negozi che ho dalle mie parti, quindi ho montato un disco new fren che me l hanno molto consigliato, e delle pasticche olympia...ho montato tutto ora, e è normale che vibri un po lo sterzo in frenata?ma poco pero non molto, sara forse perche si devono assestare?
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
tutte le sinterizate ceramice sono così.direi utili solo in pista perchè devono raggiungere temperatura per funzionare.
le malossi mhr sono ottime, semisinterizzate e durano una vita (9€).in pista una giornata.. comunque per usi non gravosi non c'è bisogno nemmeno di sbattersi tanto. c'è chidice che le originali lml siano migliori delle originali piaggio..il che è tutto dire..
p.s.solo d alambretta teile ho trovato pastiglie a diverza caratura, le altre non indicano nemmeno il tipo di ferodo..
Valuta com'è messo il disco.. io l'ho cambiato di recente perchè per la pigrizia di non cambiare le pastiglie è andato fuori uso.
Ti dico di valutare perchè il disco io l'ho comprato 22 € della new fren+ 5€ le pastiglie sempre new fren, che dire le prime impressioni sono abbastanza positive
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
ad esempio queste?
Pastiglie Freno Malossi MHR Ant Vespa ET4 125 4T 96> | eBay
anche se sono per la vespa nuova...
nono... mi sono sbagliato...volevo dire queste
http://cgi.ebay.it/Pastiglie-Freno-M...item3efe2207d1
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scusate...non centra niente...ma si parla sempre di freni, perche devo cambiare anche quelli dietro,ma dovrei cambiare anche il tamburo...secondo voi è plausibile un prezzo del genere?
0549 TAMBURO FRENO MOZZO RUOTA POSTERIORE VESPA PX 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
o a 24 euro è una fregatura?mmmm....
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dunque: i dischi delle moto solitamente sono piatti e quindi li appoggi sul pano magnetico del lapidello.. due colpi di qua per fare il piano, quattro colpi di la e ancora due colpi di qua.
quelli dlle auto di solito invece sono a scodella. Li metti su un tornio e gli "smussi" quegli scalini, una volta tolti gli scalini riazzeri e gli togli il meno che puoi sui due lati tanto da tirarli lisci. (con gli autoventiilanti ci vuole un tornitore con piu manico ma si recuperano anke quelli)
però OCCHIO ! sia in un caso sia nell'altro va considerato quanto rimane spesso il disco.. perchè si tratta dei freni.. e piu è sottile piu scalda in fretta e piu le pastiglie e i pistoni lavorano "fuori" dalla loro sede. Non ho un dato certo da darti, ci vuole l'occhio di un esperto e buon senso..
Max, in pratica.. una lisciatina e una smussatina per non far fischiare le pastiglie ci sta.. di piu evita, trovali nuovi. Ciao
Ma per 20 € ti conviene tutto sto casino? poi facendo questo cè il rischio che il disco diventi troppo fino.. quanti km ha la tua vespa??