semplicemente avete sbagliato il pms!
semplicemente avete sbagliato il pms!
Come possiamo averlo sbagliato? Spiego come abbiamo fatto, e forse mi dirai dove abbiamo sbagliato. Dunque, mettiamo il blocco pistone al posto della candela, si segna il volano, giriamo il volano senso anti-orario fine a che si blocchi, prima linea sul carter i corrispondenza di quella sul volano, poi, giriamo in senso orario fino a che si blocca, seconda linea sul carter, il pms si trova al centro delle due linee? Terza linea su carter (PMS), poi mettiamo la linea che c'e sul volano in corrisponenza della linea pms sul carter. Installiamo il disco sul volano, e segnamo i 19 gradi sul volano, cioe sulla destra della prima linea che abbiamo fatto sul volano. Poi si mette in moto, pistola, ed qui che la seconda linea sul volano (i 19 gradi) si trova in avanti di 5/6 cm.
scusa ma il blocca pistone sei sicuro che arrivi al pms e non dopo? perchè il blocca pistone che ho io se lo avvito va ben oltre, ma di parecchio..prova a sare un occhio. per il resto il procedimento è giusto, per questo dico, o sbagli il pms o la strobo non funziona.. piu probabile la prima..
Ce l'ho anche io quella pistola strobo..usata fino a poco tempo fa e andava bene, ripresa in mano ieri e puff..non da segni di vita!
La collego sempre al carica batteria e se premo il pulsante vedo che c'è assorbimento ma la strobo non accende..sia a motore spento che acceso!