Salve a tutti! Oggi finalmente ho trovato un pò di tempo per la mia vespa...
Ho fatto le prove di cui sopra
Ho smontato la testa per controllare il cielo del pistone, c'era solo un pò di incrostazione; ho fatto delle pressioni sul pistone mantenedo fermo il volano e non ho notato nessun gioco verticale della biella. Poi ho smontato anche il cilindro e ho fatto un video della biella Inoltre ho fatto anche la prova di tenuta della valvola con l'olio castroll tts e si è svuotata in 25 minuti circa, infine a causa della rottura del paraolio albero cambio è fuoriuscito dell'olio che ho annusato e sembra non odori di benzina.
Mi dovrebbe arrivare un gt 102 polini usato in buone condizioni per vedere se il ticchettio scompare.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Comunque sto iniziando a pensare che il ticchettio potrebbe essere causato da un mal accoppiamento del pignone..
Inoltre ho tolto il carterino lato frizione e ho fatto una foto ravvicinata del pignoncino...alla fine prima di richiudere l'ho smontato e girato
Ecco un'immagine prima di girarlo:
Uploaded with ImageShack.us