Citazione Originariamente Scritto da marconikkor Visualizza Messaggio
Quindi per montare un nuovo gruppo termico con la stessa corsa basterebbe raccordare i travasi sul carter, giusto? sarebbero necessari/vivamente consigliabili lavori anche sul cilindro?
per montare un gt con corsa diversa serve un nuovo albero (et3 originale andrebbe bene? mazzucchelli? serve anticipato?) oltre al raccordo dei travasi, o c'è dell'altro?

Servono attrezzi speciali per lo smontaggio del motore, vero? io ho solo un vecchio estrattore..

Scusate la mole di domande.. mi piacerebbe avere chiarezza prima di acquistare materiale inutile!

Ps: perchè sul sito della polini il 130 doppia non esiste sotto "50 pk" ma solo sotto "et3"? solo per la questione dell'albero o non è possibile montarlo sul carter pk?
Grazie!
Se lasci la stessa corsa non devi cambiare l'albero. Per il resto dipende da te. Potresti raccordare solo i travasi al cilindro ma anche no, va lo stesso, un po' meno ma va. L'albero, potresti lasciarlo com'è o tagliarlo, idem il cilindro.

Per montare un 130 serve un albero corsa lunga tipo et3/primavera, da montare com'è, tagliato oppure acquistarne uno già lavorato.

Per aprire il motore vespa servono i classici attrezzi da officina e servono anche due estrattori specifici (non di quelli a zampe) per la frizione e per il volano.

Sul catalogo polini non trovi il 13o per la pk50 in quanto per montare bisogna trasformarlo prima in 125 ovvero cambiando l'albero. Il 130 lo trovi per le 125 small dove può essere montato anche senza altri lavori.