Dal titolo capite che non sono un amante di queste modifiche(per fortuna niente di irreparabile), voi invece cose ne pensate?
Vespa 160 gs Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa
Dal titolo capite che non sono un amante di queste modifiche(per fortuna niente di irreparabile), voi invece cose ne pensate?
Vespa 160 gs Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa
in effetti un gs 160 bianco perlato/blu elettrico ...... è una colorazione un po' "invasiva"....considerando che è una delle vespa più eleganti mai prodotte (al pari del gl)... poi ognuno fa delle sue cose ciò che vuole....certo , grigio biacca coi suoi bei fregi è molto bella...e se fosse mia non la cambierei....
certo, anche all'epoca (anni '60) i "bicolor" c'erano....anche oggi ci potrebbero stare, ma con tinte scelte più accuratamente (ossia elaborazioni "estetiche" in linea con quelle dell'epoca...)...beige/verde inglese....o grigiomet+amaranto....etc...
Certo ognuno con le cose proprie ci fa quello che vuole soprattutto se le modifiche non sono irrimediabili..
Ah, non lo sapevo che anche al epoca c'erano i bicolor, (forse erano i tamarri di oggi?) pero voglio dire che io se trovassi una gs conciata cosi al epoca, la riporterei in origine comunqe.
A molte persone purtroppo manca il buon gusto.
intendevo dire che si personalizzavano facendole di 2 colori....cosa che faceva anche - se ben ricordo quanto letto in giro - l'importatore inglese (vedi 180ss "hurricane")
http://www.racinglambrettas.com/howt...hurricane.html
che riportare "originale" non sarebbe una decisione così indolore, secondo me....visto che all'epoca era così...
Ma scusate, perche dite che manca il buongusto, a me sinceramente piace. Stiamo comunque sempre parlando di una Vespa, non di un quadro di Van Gogh. Non è reato o una peccato capitale se uno la personalizza come vuole, non è un obbligo riportarla allo stato originale. Anzi credo che una vespa personalizzata sia ancora piu ben voluta dal proprietario che si discosta dalla "moda" di riportarla super fedele all'originale. Questo è il mio parere, ho sempre ritoccato quello che non mi piaceva e sinceramente alcune vespe per quanto belle siano, spiccano ancora di piu se svecchiate un po. Certo è che se poi da una vespa ne esce un pickup o un trattorino allora non sono daccordo
bellissima (adoro il turing)
stupenda la marmitta...
personalizzare significa appunto che piace al proprietario, io la ritengo una ciofeca, come detto più volte ognuno ci fa quello che vuole il problema come giustamente ha fatto notare anche noiva è quando la vai a rivendere..![]()
Poi parlare di tuning dei nostri tempi su mezzi che oggi hanno 50 anni io personalmente lo trovo un po un controsenso oltre che inutile..![]()
Beh... può piacere o meno.. (a me non piace) ma c'è da dire che non l'ha eccessivamente violentata (tagli delle lamiere, buchi, prese d'aria ecc ecc) le modifiche sono minimali e reversibili! Poi che il prezzo per una vespa del genere sia esagerato (visto che bisognerebbe riportarla all'origine) è un altro paio di maniche!!! Ma se trova un acquirente a cui va bene così sono felici entrambi! ;)
si, magari la si riporta alle origini e poi il successivo proprietario ......la RIMODIFICA allo stesso modo........quante grattate su quelle lamiere!!!!
Nessuno è obbligato a comprarla, ben inteso, se uno lo fa - e a quel prezzo - è solo per tenersela così perchè gli piace, non per rifarla....in fondo non sembra dipinta a rullo o con traspirante col minio sotto....
Poi sul fatto che rifarla così o rifarla originale abbia in pratica lo stesso costo ....ma con un valore finale diverso ne possiamo parlare fino a sfinirci...
ps. chi l'ha detto che "bisognerebbe portarla alle origini"?
io ODIO ste porcate
spenderei 5€ di benzina per dar fuoco........al venditore
![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE