Originariamente Scritto da
kokopelli84
Buongiorno! Mi chiamo mattia, ho 27 anni e vivo a milano con la mia vespa "peppina" 125 vnb del 1964. Come avrete capito dalla presentazione sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso se non è il posto giusto in cui mettere questo post.
Oltre che per presentarmi, scrivo per ricevere un consiglio: ho trovato un annuncio di un 125 primavera messa bene in tutto (almeno così si può vedere della carrozzeria e così dice del motore) ad un prezzo che lascia presagire un vero e proprio affare o una sonora truffa poichè: il tipo è in Svizzera ma mi spedirebbe la vespa lasciandomela provare 3 giorni dopodichè o pago o rispedisco e dice che una società si occuperà di passaggio di proprietà e quant'altro.
Io gli ho già chiesto numero di telaio, di motore, di tessera ASI, altre foto del mezzo (per vedere se le ha pescate da internet o se è nelle sue mani) e del libretto. Gli ho chiesto il nome di questa fantomatica società che si occuperebbe del passaggio, il suo costo e quello della spedizione nel caso non la volessi e dovessi rimandargliela.
Sono in attesa della sua risposta e volevo sapere da voi se c'era qualche altra informazione che posso chiedergli, se vi è mai capitata una situazione del genere e come potrei essere fregato poichè se le cose stanno così (che me la spedice e poi si vede) io non vedo come ma potrebbe essere la mia ingenuità ed inesperienza a farmi pensare così.
Grazie mille a tutti
Mattia