Vero, maurizio non esiste come non esiste la vespa. Se vuoi divertirti vai avanti nella trattativa come ho scritto prima. I soldi quando ti verranno chiesti dovranno essere inviati non a lui ma al suo compare alias il funzionario della compagnia che dopo pochi minuti dal versamento si intascherà i tuoi soldi.
Se credi di fregarlo tu con il contrassegno stai fresco, anzi freschissimo. E' tutta gente che la storia l'ha architettata bene e quello che intasca i soldi che forse è l'unico con generalità vere sarà qualche senzanumerodicasa che tanto non possono fargli nulla.
Noi l'unica cosa che possiamo fare e segnalare al sito di annunci e loro "dovrebbero" bannarlo ovvero oltre a cancellare l'inserzione impedire che dallo stesso utente arrivino altri annunci.
I truffatori devono quindi aprire un altro indirizzo mail e continuare. Ogni tanto la polizia gli chiude il sito della fasulla compagnia di trasporti ma poco dopo, con lo stesso format, colori e nomi diversi ne riaprono un altro e siamo punto e a capo.
Se nessuno fa nulla se la sguazzano, se gli diamo fastidio almeno gli diamo un po di perditempo.
![]()