Citazione Originariamente Scritto da rtifrz Visualizza Messaggio
Ok per il passo lungo, anche se il corto andava allo stesso modo.
Ho cambiato la lampadina che era una 12v 40w con quella giusta da te consigliata, la 6v 25 w 25w . Ma il problema persiste, si spegne sempre al semaforo o al minimo pur tenendola sopra giri... E il bello e che poi stenta a ripartire e scoppia pure!

Ho controllato i fili del gruppo luci che vanno sull'acceleratore ma sono protetti da una guaina rigida e sono ok!

Quindi??? Cosa puo' essere??

Raddrizzatore??
Non fare pasticci, se è tutto in ordine l'impianto di quella vespa funziona bene, non serve fare ponti, bypass e altro.

No, il raddrizzatore no, serve solo a raddrizzare la corrente che poi ricarica la batteria. Procurati lo schema (lo trovi nella sezione download) e segui i fili che vanno dal commutatore a chiave al devioluci e poi al fanale, se il problema lo hai solo con le luci accese vuol dire che fino al commutatore a chiave è tutto ok. Da li in poi quando si accendono le luci c'è qualcosa che chiude a massa o che sovraccarica e quindi manda giù la corrente erogata.

O meglio: stacca dal commutatore a chiave il filo che alimenta devio e poi il faro, gira la chiave all'ultima posizione e se il problema fa lo stesso vuol dire che il problema è proprio il commutatore.

A proposito ma è il suo? mi metti una foto della parte posteriore?