ciao giovinastri! chiedo a voi che siete 10000 volte piu esperti di me...
Quasi due anni fa ero ancora in cerca di una vespa. Tramite la mia vicina di casa sono venuto a conoscenza di un tipo (suo collega di lavoro) che abita in un paese sperduto qua nei dintorni.
Sto tipo era a suo tempo (e spero lo sia tuttora) proprietario di una primavera bianca che stava in cantina da un mucchio di anni.
Non l'aveva messa in vendita su giornali ecc e siccome avevo chiesto a amici, vicini, parenti ecc di chiedere o di informarsi per sapere chi ha una vespa era venuto fuori sto tipo qui che aveva bisogno di liberare il garage....
Per la vespa chiedeva 150 euro e il passaggio di proprietà ovviamente a mio carico.
Sono andato a vedere la vespa e non era messa per niente male (a parte una botta sullo scudo mi pare ma niente di grave).
Insomma vedo sta vespa, provo ad accenderla ma non se voleva sapere di partire in nessun modo...
Io non me ne intendo di motori, ma proprio per niente (si ovviamente so smontare una candela :P)....solo da quando ho il px (1 anno e mezzo) a forza di smanettarci ho imparato alcune cose (le piu ovvie e banali ovviamente)
Beh, insomma sta vespa non voleva partire e il tipo non aveva chiavi per la candela e atrezzi vari...
Morale della favola...la vespa è rimasta li...
In sti giorni mi è venuto in mente di nuovo sto tipo perche ho visto una primavera marrone dal meccanico e mi é venuto il pallino di chiedere al tipo se ha ancora la vespa...
allora, inizio a esporvi i miei dubbi...
Mettiamo che il tipo ha ancora la vespa e me la vende per quei soldi richiesti, secondo voi mi conviene tenerla per un po nel mio garage sperando in tempi migliori ??? (tempo libero per metterla apposto ecc???)
Se la tengo ferma senza pagare bolli e assicurazione rischio qualcosa? tipo che viene radiata e che non posso piu metterla su strada????
Fatemi sapere tutto quello che devo sapere a riguardo, confido nella vostra esperienza ragazzi
grazie mille a tutti