ciao a tutti voi ragazzi, ho una 50 special originale,mi dite come posso farla andare un po piu veloce senza fare modifiche pesanti??? ditemitutto al piu presto![]()
ciao a tutti voi ragazzi, ho una 50 special originale,mi dite come posso farla andare un po piu veloce senza fare modifiche pesanti??? ditemitutto al piu presto![]()
un gt 75 dr o polini
carburatore 16/16
e marmitta a siluro
se vuoi spendere poco puoi provare con un 75cc dell' olympia (60€ circa) e un carburatore 16/16 (altri 60€) è il minimo che puoi fare senza dover aprire il motore.... ci starebbe anche una marmitta che nuova ti costa sui 70€
e se lascio il 16/10 e cambio i getti???
io col 75 padella, e 16 10 mi trovo male...
è perennemente ingolfata...
io andrei sicuro col 16...
quindi 75 16/16 e quale marmitta mi consigliate??
una siluro della sito oppure una bella proma...
Allora.. PRima di tutto..Budget? Senza sepere questo non si va molto lontano..
Poi..Hai qualche competenza meccanica,qualche tuo amico competente che ti aiuta o fai fare al meccanico?
Se vuoi aprire i carter (cioè smontare il motore della vespa) potresti montare un 102 DR,campana 24/72,una anticipata all'albero motore (fasi 130/70),carburatore 19/19 e siluro/polini/proma.
Se invece non vuoi aprire i carter puoi tranquillamente montare un 75cc,montare un 19/19 ed una polini a banana.. Non aspettarti grandi prestazioni però è un netto miglioramento dall'originale
gruppo termico 75 malossi o pinasco: il malossi è più spinto mentre il pinasco è più resistente
19/19 Dell'Orto
proma a banana (costa meno della polini ed ha prestazioni a mio parere migliori l'unico difetto è che è fuori produzione ma la puoi trova online fai attenzione a ebay la maggior parte di quelle che trovi su ebay sono vecchie e incrostate) frizione 3 dischi con molla rinforzata malossi (fai attenzione ai dischi a me sono capitati dei dischi troppo grossi e non passava l'olio perciò li ho dovuti sgrossare)
per i rapporti se non vuoi spendere molto compri un pignone pinasco z16 per primaria z68 35€ oppure compri il 16/67 e se vuoi gli metti il pignone 19 DRT però così dovresti aprire il motore
saresti intorno ai 75-80km/h
grazie amici,comunque le competenze meccaniche ce le ho tutte, e il motore lo ho gia aperto l'anno scorso perche l'ho restaurata mi vorrei prendere a schiaffi per non averci pensato prima............
Allora vai di 102 DR, campana 24/72,carburatore 19 ed albero anticipato/ritardato.. Spendi come montare un 75cc ma non c'è paragone come prestazioni. La marmitta è a tua discrezione (proma,che è ancora in produzione,fa più rumore e rende un po' di più..la polini rende meno ma fa meno rumore)
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non sapevo che la proma fosse ancora in produzione, molti dicono il contrario io però sono andato dal rivenditore e mi ha detto che è fuori produzione.