alternativa alla "targa florio" o al raggiungimento di Agrigento?
alternativa alla "targa florio" o al raggiungimento di Agrigento?
A entrambi volendo.
L'importante è fare una due giorni, con un bel tragitto
comunque il giro che ho proposto si può fare in due giorni ampliando i posti da vedere..ora vedo cosa mi viene fuori.
.......dai ragazzi che ce la facciamo
.......x le strade non vi posso aiutare
......a bari giravo con il navigatore figuriamoci a palermo.......ma con la vespa si puo fare di tutto
.......o quasi........
![]()
è proprio il quasi che ci frega...Bettinelli ci attraversò l'Africa e l'intero planisfero...ma noi non siamo ai suoi livelli.
Non riesco a trovare un modo sicuro per arrivare ad Agrigento, i 4 percorsi che ho valutaro sono:
Pa-sciacca "Fondo valle" : piuttosto pericolosa e sopratutto le pendenze rendono il tragitto stressante..se una macchina fatica in 4à marcia pensate una vespa.
Pa-Ag : pericolosissima fino a Castronovo la gente corre come i matti ed i morti li sono tanti ogni anno(rasp rasp).
Interna 1: Palermo-Corleone-Bisaquino-Ribera : mai fatti fino a Ribera ma la strada non è manutenzionata frequentemente (l'ultimo credo zia stato Benito in persona) e quindi si alternano pezzi a velocità di percorrenza ragionevole a pezzi simil-trazzere.
Interna2:Terminii Imerese-Roccapalumba-s.stefano quisquina-Ribera : se ci mettiamo una settimana forse arriviamo vivi...strada a tratti in pessime condizioni per l'utilizzo "agricolo" di molti tratti.
Alla luce di ciò, personalmente posso solo offrirvi un itinerario "Termitano" ed uno "Madonita2 (quest'ultimo con l'aiuto di Vik75); in due giorni abbiamo modo di vedere un po di cose e di gozzovigliare con calma...
ecco il percorso "Termitano" sono 91km da fare prevalentemente nella prima parte della mattinata sul percorso della Targa Florio.
Pranzo a Caccamo( percorso 1à), passaggio SULLA diga di Rosmarina, discesa a mare da Trabia e Rientro a Cefalù per le 18-18.30 (percorso2à).
Questo giro a mio parere si dovrebbe fare il secondo giorno in modo da permettervi di rientrare a tutti con calma e con la luce.
Mentre il primo giorno un bel giro madonita passando all'interno del parco e andando a mangiare a Piano zucchi.
Per il Madonita aspetto l'appoggio di Vik.
si a limite si puo' fare cefalu',lascari, collesano , piano zucchi e fermarci da un' amico in zona piano battaglia dove si mangia alla grezza ma roba buona e super genuina..
solo che dobbiamo decidere dove dormire il sabato sera..
a limite potremmo fare petralia bivio madunnuzza e proseguire per resuttano magari per arrivare nelle zone di caltanissetta..